Autore Redazione
venerdì
19 Marzo 2021
13:48
Condividi
Cronaca - Alessandria

La storia di Francesca diventata famosa sui social dopo Forum: “Così è nata la frase mandrillone bugiardone”

La storia di Francesca diventata famosa sui social dopo Forum: “Così è nata la frase mandrillone bugiardone”

ALESSANDRIA – Da qualche giorno c’è un’alessandrina che sta spopolando sui social network. Tutto merito, o colpa a seconda dei punti di vista, di una frase, diventata subito tormentone, pronunciata durante una puntata del programma Forum su Rete4. Stiamo parlando di Francesca Musacchio la cui “mandrillone bugiardone” canticchiata di fronte al giudice Francesco Foti ha spopolato in brevissimo tempo sui più importanti social network.

Tutto è nato un po’ per caso. Non mi immaginavo assolutamente questo successo. Anche perché avevo partecipato già a Forum e altre trasmissioni senza però aver trovato questa visibilità che una frase pronunciata di getto mi ha portato“, ci racconta Francesca laureata in Scienze dello spettacolo e con alle spalle diverse collaborazioni nel mondo della televisione e non solo. Negli anni infatti questa alessandrina ha lavorato come scenografa per alcuni spettacoli, ha scritto due libri sul Festival di Sanremo e ha svolto un tirocinio in Rai. “Nel frattempo mi sono dedicata alla comicità, partecipando ai laboratori di Zelig“, da lì in poi ha partecipato a svariati provini che l’hanno portata a partecipare a Ciao Darwinnella puntata belli contro brutti, dove ero tra le fila dei brutti, poi Fenomenal con Teo Mammucari, alcune apparizioni a Forum, a Eccezionale Veramente su La7 e poi Guess my age con Enrico Papi“.

Il sogno di Francesca è quello “di fare la comica. A Forum non c’è copione ma solo arte dell’improvvisazione. La frase ‘mandrillone bugiardone’ è venuta così all’improvviso. Memore del mio ex che mi tradiva un po’ e che chiamavo mandrillo, mi è venuta questa frase da utilizzare per descrivere quello che era mio marito nella causa davanti al giudice. Inizialmente volevo farlo alla Sgarbi, però poi mi sembrava di scimmiottare e basta, così ho deciso di rendere questa frase mia con un motivetto“. Da lì un successo inaspettato amplificato dai social network: “So che addirittura qualcuno ha messo questa frase come suoneria del telefonino“.

Francesca sostiene che “ognuno ha una missione nella vita, piccola o grossa che sia. La mia è quella di far ridere e fare compagnia alle persone con quello che faccio. Non mi sento svilita o sminuita per queste comparsate. Se qualcuno passa un’ora in allegria ecco allora che ho raggiunto il mio scopo“.

Condividi