Autore Redazione
domenica
4 Aprile 2021
09:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio a Paolo Filippi: era stato presidente della Provincia di Alessandria

Addio a Paolo Filippi: era stato presidente della Provincia di Alessandria

CASALE MONFERRATO – Se ne è andato all’età di 58 anni Paolo Filippi, colpito da un infarto nelle prime ore di domenica 4 aprile 2021. L’ex presidente della provincia di Alessandria si trovava dalla madre non autosufficiente quando, dopo essersi recato in bagno, ha accusato un malore che gli è risultato fatale. Laureato in giurisprudenza, è stato consigliere e assessore comunale di Casale Monferrato dal 1986 al 1995. Dal 1997 è stato anche assessore provinciale aderendo alla Margherita.

È stato eletto Presidente della Provincia alle elezioni del giugno 2004, raccogliendo il 50,3% dei voti in rappresentanza di una coalizione di centrosinistra. Alle elezioni amministrative del 2009 Filippi viene ricandidato alla presidenza della provincia dal centrosinistra venendo rieletto al ballottaggio contro Franco Stradella con il 51,3% delle preferenze. Il 24 settembre 2019 ha lasciato il Partito democratico per aderire a Italia Viva.

La redazione di RadioGold si unisce al cordoglio della famiglia per l’improvvisa perdita. Filippi lascia la moglie Emanuela, le figlie Ilaria e Martina, il fratello e la madre. La camera ardente sarà allestita domani alle ore 10 nella sala del consiglio di Palazzo San Giorgio a Casale Monferrato per un ultimo salute.

Condividi