Autore Redazione
giovedì
8 Aprile 2021
12:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Risolti i problemi del sito ilpiemontetivaccina.it ma qualche disagio resta. Regione: “18 mila adesioni”

Risolti i problemi del sito ilpiemontetivaccina.it ma qualche disagio resta. Regione: “18 mila adesioni”

AGGIORNAMENTO ORE 13: “Partite poco fa le preadesioni per la vaccinazione delle persone in età compresa tra i 60 e i 69 anni” ha sottolineato l’assessore regionale alla Ricerca Covid Matteo Marnatiboom di utenti: in pochi minuti superate le 18mila preadesioni!”. 

PIEMONTE – Sembra essere passato il peggio per il sito ilpiemontetivaccina.it. Il portale della Regione Piemonte che raccoglie le adesioni e le pre-adesioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 nella mattinata di oggi, giovedì 8 aprile 2021, ha avuto diversi problemi. A partire dal suo raggiungimento, sino alla tendina mancante per la categoria dei 60-69enni. Da almeno un’ora la situazione sembra essere tornata sotto controllo con l’inserimento della categoria mancante.

Qualche disagio, come segnalato dai nostri lettori, tuttavia resta. Molti over 60, inserendo i propri dati correttamente e ripetendo l’operazione in diversi momenti, si sono visti recapitare un duplice messaggio di errore. Alcuni si sono visti apparire, al momento dell’invio della pre-adesione il seguente messaggio: “La categoria di rischio selezionata non è attribuibile al codice fiscale inserito. Modifica i dati e procedi con un nuovo invio“. Altri, invece, hanno segnalato la seguente dicitura: “Non è stato possibile inviare i dati. Si prega di riprovare“.

Condividi