Autore Redazione
venerdì
9 Aprile 2021
07:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Cristo punta sullo sport e dedica un club a Ciccio Marescalco

Il Cristo punta sullo sport e dedica un club a Ciccio Marescalco

ALESSANDRIA – Lo sport diventa protagonista al Cristo grazie ad alcune iniziative importanti che stanno prendendo quota. L’Associazione Attività e Commercio infatti vuole creare una piena sinergia con tutte le realtà sportive del quartiere di Alessandria coinvolgendo anche i sobborghi. L’idea è quella di una card da consegnare a tutti gli atleti delle varie società con sconti e promozioni da spendere nei negozi del Cristo. Tutto questo sarà affiancato anche da un progetto/accordo per sponsorizzare le società del territorio con lo slogan “Il Quartiere Cristo sostiene i giovani e lo sport“.

In questi giorni stiamo raccogliendo tutti i dati delle tante associazione sportive presenti sul Territorio – spiegano i Commercianti – successivamente presenteremo la nostra proposta. Vogliamo inserire il logo dell’Associazione e del Quartiere sulle divise degli atleti per promuovere il territorio oltre confine. Entro Fine aprile contiamo di presentare il progetto. Tra le varie idee anche il coinvolgimento del Cento Grigio“.

Ma tra le novità sportive anche quella che finalmente verrà realizzata dopo lo stop forzato a causa del covid: nascerà infatti il “Club Forza Grigi Ciccio Marescalco“, bomber indimenticato degli anni 80’. Un progetto portato avanti dal Gruppo della Sud. Commercianti e Giovani coinvolgeranno non solo i tifosi grigi del Cristo e sobborghi ma di ogni parte della provincia. La presentazione avverrà nei prossimi mesi ma intanto il club si sta organizzando dopo aver presentato il progetto all’Alessandria Calcio.  La sede sarà alla Soms di corso Acqui 158 (dove si potranno vedere anche le partite).

Per celebrare questa novità il bomber è pronto a tornare ad Alessandria per un importante evento in fase di realizzazione. “Sono strafelice di questa iniziativa nei miei riguardi – ha spiegato Marescalco. Ricordo con piacere il quartiere Cristo, per me e un onore partecipare a un evento così importante, sono commosso e non vedo l’ora di partire e abbracciare i tifosi Grigi del quartiere Cristo di Alessandria e di tutta la Città. Sono orgoglioso ed emozionato e ringrazio Alessandria per aver dato vita a un club con il mio nome e cognome. Grazie a tutto il quartiere Cristo e anche alla Città di Alessandria e Forza Grigi“. Anche il Presidente della Soms del Cristo, Maria Teresa Gotta, con Daniele Coloris sono entusiasti del progetto “un ottimo modo per recuperare le attività e la partecipazione nella nostra storica società dopo il difficilissimo periodo della pandemia, per avvicinare nuove persone e gridare Forza Grigi dal quartiere Cristo. La soms ha sempre avuto una tradizione sportiva, come testimoniano le numerose coppe custodite in biblioteca”. (Foto del Museo Grigio)

Ciccio Marescalco sarà ospite di RadioGold domenica 11 aprile nella trasmissione “Storie di sport” e mercoledì 14 aprile alle 13.30 all’interno di POP-AL.

Condividi