Autore Redazione
lunedì
12 Aprile 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Valenza

La segnalazione di una valenzana: “bidoni pieni da giorni in via Mazzini”

La segnalazione di una valenzana: “bidoni pieni da giorni in via Mazzini”

“VALENZA – Una cittadina di Valenza ha contattato la redazione di RadioGold lamentando “disservizi” nella raccolta dei rifiuti e della differenziata in viale Mazzini.Da giorni non viene fatta la raccolta” ha denunciato la valenzana, che ha fotografato i bidoni  pieni di carta e vetro. Lungo la strada all’angolo con viale Cellini e viale Vicenza la spazzatura si è accumulata anche in terra, ha aggiunto la cittadina che lamenta inoltre la presenza di immondizia di “non residenti nel quartiere” che trovano però “più comodo” scaricare i loro rifiuti nei cassonetti, o addirittura accanto ai bidoni, di viale Mazzini.

Raccolta la segnalazione della cittadina abbiamo contattato  Amv Igiene Ambientale. All’amministratore unico, Roberto Contotto,non risultano problemi” nella raccolta dei rifiuti nella zona di viale Mazzini. “Da sabato”, ha assicurato, l’azienda valenzana è tornata “pienamente operativa” dopo i guasti che nel giro di pochi giorni, a cavallo di Pasqua, avevano bloccato tre mezzi. “La chiusura durante le feste dei rivenditori di ricambi ci aveva rallentati e purtroppo negli stessi giorni anche Amag Ambiente che avrebbe dovuto prestarci uno dei suoi mezzi aveva avuto un problema. Si era praticamente creata la tempesta perfetta”.

Alla fine della scorsa settimana la situazione si è però “risolta”, ha assicurato Contotto. “I bidoni pieni potrebbero essere l’ultima coda dei problemi dei giorni scorsi ha ipotizzato Contotto, sicuro che “da lunedì” la cittadina di Valenza non vedrà più spazzatura nei cassonetti. “L’azienda che ritira la carta il sabato è chiusa quindi può essere che il contenitore si sia riempito nel fine settimana. In ogni caso lunedì il bidone verrà svuotato.  La campana del vetro è gestita da un’altra azienda in subappalto che potrebbe aver scontato qualche ritardo sempre legato alle vacanze di Pasqua. In questo momento, comunque, non abbiamo criticità quindi posso assicurare che i bidoni verranno svuotati perché ora i nostri mezzi sono operativi”.

 

Condividi