Autore Redazione
domenica
2 Maggio 2021
05:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alcune idee regalo per la festa della mamma del 9 maggio 2021

Alcune idee regalo per la festa della mamma del 9 maggio 2021

RADIOGOLD – Il 9 maggio si celebra la festa della mamma, una ricorrenza – come la si intende oggi – che nasce in tempi relativamente recenti, intorno alla metà degli Anni 50. La prima, in particolare, risale al 1956, quando Raul Zaccari, sindaco di Bordighera, prese l’iniziativa. Non in tutto il mondo si festeggia lo stesso giorno: la data varia in base alle tradizioni. In Italia, ad esempio, cade la seconda domenica di maggio. E quale modo migliore di festeggiare se non con un bel regalo?

Partendo dalle idee più semplici, ci sono portachiavi con dedica: un piccolo gesto per esprimere un amore grande. Ce ne sono di tutti i tipi, più grandi e più piccoli, argentati oppure colorati. E alcuni addirittura sono personalizzabili.

Rimanendo sul classico, si possono trovare collane e bracciali. Per quel che riguarda le collane, come per i portachiavi, la scelta è vastissima. Ce ne sono con la scritta “Ti voglio bene mamma, ma esistono anche gioielli su cui potete scegliere la dedica da inserire. In alternativa, ci sono carinissimi ciondoli, con cui si può creare una collana oppure un grazioso braccialetto: a voi la scelta!

Per un’idea simpatica e meno impegnativa, ci sono anche delle t-shirt con varie scritte, da “Mamma abbiamo cercato di trovarti il migliore regalo possibile, ma il regalo migliore siamo già noi”, a un più classico e proverbiale: “La mamma ha sempre ragione anche quando ha torto”. Sta a voi scegliere la frase che maggiormente inquadri la donna che vi ha messo al mondo.

Se state invece festeggiando la vostra prima festa della mamma, ci sono body con varie scritte, da “Buona prima festa della mamma”. E se non è la prima, ma avete avuto da poco un bambino, anche in questo caso la scelta è davvero ampia: dalle tutine che recitano “La cosa più bella di essere me è avere una mamma come te” alle più simpatiche “Mamma escile che ho fame”.

Un pensiero più particolare potrebbe essere una cornice con incisione personalizzata per una bella fotografia di famiglia. O perché no, solo mamma e figli. E se le foto sono tante, potete optare per un album fotografico. Un regalo classico, ma sicuramente che reca grandi emotività al suo interno.

Un grande classico è invece la tazza personalizzabile: anche questa volta, vi potete sbizzarrire con la vastità dei prodotti presenti anche in rete. Si tratta di un oggetto di uso quotidiano che può essere impreziosito con frasi classiche o maggiormente scanzonate dedicate alla mamma.

Infine, per un regalo davvero originale, il libro Mamma parlami di te: è disponibile in varie edizioni, e permette di scrivere insieme la storia passata, il presente e perché no, i sogni per il futuro.

Photo by Liana Mikah on Unsplash

Condividi