Autore Redazione
martedì
20 Luglio 2021
16:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

Partenza da piazza Ceriana e arrivo in piazza della Libertà: il percorso della StrAlessandria 2021

Partenza da piazza Ceriana e arrivo in piazza della Libertà: il percorso della StrAlessandria 2021

ALESSANDRIA – Bisognerà attendere ancora poco più di 66 giorni, poi la 25esima edizione della StrAlessandria prenderà vita animando le vie della città. La corsa podistica, rinviata lo scorso anno a causa della situazione pandemica legata al coronavirus, riprenderà proprio nel 2021 dopo un anno di stop. “La marcia dei vaccini e il calo del contagio sollecitano la nostra partecipazione alla ripresa e la StrAlessandria sarà un importante segnale di fiducia per la città“, fanno sapere gli organizzatori.

I podisti, professionisti e amatoriali, ma anche semplicemente i sostenitori, si dovranno preparare ai nastri di partenza venerdì 24 settembre 2021. “Siamo fiduciosi che il miglioramento della situazione generale e della normativa renderanno possibile la realizzazione in presenza. Per quella data non sarà possibile, pensiamo, mirare a record di partecipazione. Più che alla quantità vorremmo piuttosto mirare alla qualità, premiando il territorio, le iniziative che in quest’anno lo hanno reso più coeso, valorizzando l’apporto dei brand più importanti che ci supportano“, aggiungono.

Intanto è stato pubblicato il percorso della gara che, per la prima volta nella sua storia, partirà dal quartiere Cristo e da piazza Ceriana. La corsa proseguirà poi lungo corso Acqui per deviare verso corso Carlo Alberto e raggiungere il cavalcavia di viale Brigate Ravenna che porterà i podisti verso il centro cittadino. Dopo aver fatto la rotonda di corso Teresio Borsalino si devierà subito in via Giuseppe Borsalino per sfociare in piazza Garibaldi che verrà percorsa in direzione di via Lanza e attraverso i giardini sino all’arrivo a metà di via Cavour. Da qui i corridori proseguiranno verso piazza della Libertà, ma non per fermarsi, bensì per accedere a via Mazzini e deviare in via Savonarola e successivamente in via Guasco. Questa via verrà percorsa sino all’incrocio con via Santa Maria di Castello che porterà all’omonima piazza per arrivare poi in corso Monferrato e subito dopo in via Gentilini. Si arriverà così sul ponte Meier che verrà percorso in un senso e nell’altro per poi ritornare verso il centro percorrendo parte di Lungo Tanaro San Martino con deviazione in via Casale e poi via Dossena. I podisti percorreranno poi parte di via Verona e via Milano sino ad arrivare in via Migliara che verrà attraversata interamente sino all’arrivo finale in piazza della Libertà.

Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere presentate a Ics Ets in via Dossena 27/29 con gli orari dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Gli altri punti di iscrizione saranno attivati presso il Comune di Alessandria, Decathlon (via Torino2/f San Michele), Aias (via Galimberti 2/A), le edicole della città e dintorni, CDC Sportrage (Via Filzi 30), La Bici (via Carlo Alberto 64), La Castellana (corso Acqui 123), Cento Grigio (via Bonardi 25), Cartolibreria Gallo (via del Ferraio 25 Spinetta Marengo) mentre dal 20 settembre al 24 settembre sotto il Municipio ore 9/19 e alla partenza in piazza Ceriana. Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare il sito stralessandria.it.

Condividi