Autore Redazione
mercoledì
28 Luglio 2021
05:13
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui torna Bike Tasting, in bici alla scoperta della territorio

Ad Acqui torna Bike Tasting, in bici alla scoperta della territorio

ACQUI TERME – Ritornano gli appuntamenti di Bike Tasting, una serie di percorsi ideati dal Comune di Acqui Terme per esplorare le attrazioni del territorio: dalle bellezze paesaggistiche all’enogastronomia in sella a una bicicletta elettrica. Con l’avvento della bella stagione e l’esplosione dei colori della natura, le colline acquesi si prestano perfettamente al turismo su due ruote. Acqui Terme è un territorio incastonato tra vigneti e sentieri che consentono di vivere esperienze a contatto diretto con la natura. L’iniziativa ha lo scopo di unire al relax della bicicletta, momenti dedicati all’enogastronomia.

Il terzo appuntamento del 2021 si svolgerà sabato 31 luglio. Il ritrovo, come da tradizione, sarà in piazza Levi alle 9. Una volta raccolte le adesioni si partirà alla volta di Vallerana e poi si andrà in direzione di Ricaldone e Maranzana. Ci si fermerà per una visita alla cantina e punto vendita “La Maranzana“. Si prosegue per Mombaruzzo, Quaranti fino a giungere ad Alice Bel Colle con una visita alla sua torre. Si prosegue verso Ricaldone e Strevi per un pranzo presso l’Agriturismo “il Campasso”.

Il costo del tour, comprensivo del pranzo e iscrizioni per le degustazioni, è di 25 euro. È indispensabile effettuare la prenotazione. La partecipazione sarà libera anche per chi possiede mezzi propri diversi dalle e-bike, purché nel rispetto dell’andatura e del Codice della Strada. Per maggiori informazioni, è possibile contattare lo IAT al numero 0144/322142. Per prenotazioni, scrivere a Mauro Galeazzo al numero 328/6736006.

Condividi