Al Castello di Piovera Maurizio Lastrico, Roy Paci e non solo: una serata per sorridere e fare del bene

ALLUVIONI PIOVERA – Domenica 5 settembre prenderà il via, nella splendida cornice del Castello di Piovera la prima edizione di Boomshak – Agglomerati Artistici Solidali, nuovo festival che avrà al suo centro molteplici linguaggi artistici, con una grande finalità solidale: quella di dare sostegno alle associazioni In Bocca al Lupo odv e Parent Project aps, entrambe attive nel territorio alessandrino ed impegnate a costruire un presente e un futuro migliori per bambini e giovani. Organizzato da In Bocca al Lupo odv e dal gruppo Luna Eventi Solidali, con il supporto di Parent Project aps, Boomshak spazierà tra musica, danza, cabaret e teatro in una ricca e variegata serata di raccolta fondi. L’evento prevede un ingresso con biglietto a donazione libera.

adv-510

Con il contributo che verrà raccolto, Parent Project contribuirà a sostenere un progetto sul territorio alessandrino dedicato alla fisioterapia per pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker, mentre In Bocca al lupo sosterrà dei progetti specifici, uno all’interno delle scuole che vedrà la partecipazione di psicologi, giuristi e informatici e un altro rivolto alla terza età, che rischia di essere esclusa dai benefici digitali.

La serata avrà inizio alle 18.30 con l’apertura dei cancelli e l’inizio del servizio di ristorazione – con la presenza di sfiziosi punti Street Food – accompagnato dalla musica live dei The Blues Bears. Dalle 20.45 l’area del palco inizierà ad animarsi con un momento dedicato allo storytelling in memoria dei Vigili del Fuoco Antonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches, morti in servizio nel novembre 2019 a Quargnento. Seguiranno gli interventi musicali dei primi ospiti speciali della serata: Cristiano Godano, cantautore e chitarrista, leader dei Marlene Kuntz, e il trombettista, cantante e compositore Roy Paci.

Una parentesi dedicata al cabaret con i comici emergenti del Boomshak Comedy Lab sarà lo spartiacque della serata, che si concluderà, infine, con l’intervento dell’attore e cabarettista Maurizio Lastrico, special guest dell’evento. L’intero spettacolo sarà accompagnato dalle performance del gruppo musicale The FifthGuys, giovani produttori musicali alessandrini molto conosciuti sulle piattaforme di digital streaming come Spotify. Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative di prevenzione Covid-19 vigenti.

I biglietti possono essere prenotati chiamando il 347/2263948 o scrivendo a [email protected] e sono reperibili anche alla Tabaccheria della Stazione di Alessandria, in piazzale Curiel, 15/A, e all’ufficio UnipolSai Assicurazioni – Muda & Partners, in via Dante Alighieri, 21, ad Alessandria.