Capodanno Alessandrino, la festa di fine estate dedicata ai “Grigi in B”: ecco i locali aperti
adv-893

ALESSANDRIA – Non potevano che essere i “Grigi in B” il tema della 17^ edizione del Capodanno Alessandrino, il tradizionale appuntamento che, idealmente, chiude il periodo estivo e apre le porte al nuovo anno lavorativo. “Con l’Alessandria Calcio mettiamo al centro Alessandria, gli alessandrini e i nostri Grigi” ha detto Monica Moccagatta, ideatrice dell’iniziativa insieme a Marco Beria, nel lontano 2004.

Come si vede nella grafica creata da Renato Vacotti, però, la B non vuol dire solo il campionato cadetto ma anche altri vanti della città: da Borsalino a Baudolino, da Baleta e Bordino, dalle biciclette alla barbera. Come da tradizione il brindisi inaugurale si terrà al Mezzolitro, in corso Monferrato 49, alle 12. Presenti, per l’Alessandria Calcio, il presidente Luca Di Masi, col direttore commerciale Luca Borio, il ds Fabio Artico e una delegazione della squadra. Spetterà a Franco Rangone eseguire gli inni. Poi, dalle 16, e fino a oltre mezzanotte, gli appuntamenti saranno in tutta la città, con iniziative speciali legate al calcio, come l’esposizione (al Mezzolitro e poi all’Irish Pub, di cimeli della promozione, messi a disposizione da Museo Grigio).

Ecco tutti i locali e negozi aperti:

Ore 11.45/12 – 16 Mezzolitro (corso Monferrato) brindisi e inizio Capodanno

adv-397

ore 12 – 24 Hop mangiare di birra via Arnaldo da Brescia

ore 13 – 17 Bmovies Visioni via Trotti 47

ore 13 – 20 Parafarmacia Crova (via Caniggia 12) brindisi vitaminico

ore 16 – 24 Juice via Caniggia 13 Capodanno vintage

ore 16 Caffè Paulista (via San Lorenzo) panettone di Capodanno e caffè

ore 16.30 Fuga di sapori, corsa Roma 52 Sbirra& panettone ‘Il Maskalzone’

ore 9.30 – 20 Libreria Ubik (corso Roma)

ore 16 – 24 Caffettino via Bergamo

ore 16 – 24 Wake uo Poke (via Gramsci 22)

ore 17 – 24 Al ’92’ spalto Borgoglio

ore 19 – 20 e poi 22 Irish Pub in via Mazzini 40 Apericena e poi cena ‘Alé Grigi’

ore 19 – 24 Bar Gipsy’s via Galvani concerto e brindisi

ore 19 – 24 Fermento (via Pistoia)

ore 19 – 24 Ortozero (piazza Santa Maria di Castello)

ore 19 – 24 Bistrot da Ro (via Trotti, angolo vicolo dell’Erba)

ore 19 ChivitosUy in piazza della Libertà (accanto ingresso parcheggio), brindisi con sangria

ore 20 – 24 Il Libraccio (via Milano)

ore 20 – 24 Ai due storti – Bar Moka (piazza Santo Stefano)

Per tutto il giorno accoglienza speciale nei negozi Eco Store e Sanagens, in via San Giacomo della Vittoria

Anche quest’anno il Capodanno Alessandrino sarà solidale: i titolari i dei locali e dei negozi che aderiscono si sono autotassati per destinare la somma alla sezione alessandrina dell’Ail per i nuovi progetti di ricerca e di cura. Una donazione speciale è arrivata dagli Stati Uniti: dai gemelli Fabrizio e Nicola Carro, chef a Miami, che nello scorse settimane hanno organizzato una cena per la loro città e tutto il ricavato (4mila dollari) è stato già consegnato all’AlAil come contributo del Capodanno alessandrino anno 17. “Un gesto di enorme valore, da due persone speciali”.
Al brindisi inaugurale, insieme al sindaco e agli assessori, ci saranno anche i rappresentanti della Fondazione Solidal Onlus, “per brindare al nuovo anno e festeggiare i Grigi in B, che tanto ci hanno sostenuto durante l’emergenza covid, grazie alla solidarietà dei tifosi e al supporto dei giocatori”.