Autore Redazione
giovedì
2 Settembre 2021
15:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Strada Forlanini, appello di Paolo Berta: “Strisce pedonali subito da rifare, le auto sfrecciano”

Strada Forlanini, appello di Paolo Berta: “Strisce pedonali subito da rifare, le auto sfrecciano”

ALESSANDRIA – Il capogruppo del Partito Democratico ad Alessandria Paolo Berta ha presentato una mozione per sollecitare una soluzione al problema manifestato da tanti utenti e lavoratori del Presidio Borsalino di Alessandria. “Nel rettilineo di circa 2 km di strada Forlanini le auto transitano a velocità elevata e questo può rappresentare un potenziale pericolo per chi arriva coi mezzi pubblici e deve attraversare la strada. Occorre ripristinare le strisce pedonali, ormai sbiadite e, per rallentare il traffico, si potrebbe trasformare l’area in zona 30, con cartelli ben segnalati”. 

C’è poi il problema trasporti: “Vero che esiste la linea Eccobus ma le persone anziane che non sono di Alessandria non conoscono questo servizio. Sarebbe auspicabile inserire una navetta dedicata con scritto “Ospedali” in partenza dalla stazione che, ogni 15/20 minuti, conduca i passeggeri nei vari punti della città, la Clinica Salus, gli Ospedali Civile e Infantile, la Clinica Policlinico di Monza e il Presidio Borsalino. Vorrei approfondire questa possibilità. Mi aspetto che, a breve termine, almeno le strisce vengano realizzate e che si possa trattare l’argomento in commissione, invitando i responsabili di Amag Mobilità”. 

“Osservazioni accoglibili” aveva commentato il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco nell’ultima seduta del consiglio comunale “non sono però in grado di sapere quando sia possibile modificare percorsi di navetta. Stiamo parlando di una delega di competenza del vicesindaco. Sono comunque posizioni da prendere in considerazione, quando si potrà approfondire l’argomento”.

Condividi