Autore Redazione
giovedì
2 Settembre 2021
18:42
Condividi
Cronaca - Alessandria

In provincia di Alessandria oltre mille sanitari novax, il 7% del personale

In provincia di Alessandria oltre mille sanitari novax, il 7% del personale

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Secondo i dati forniti da Regione Piemonte in provincia di Alessandria sono 1121 i componenti del personale sanitario che non hanno aderito alla campagna vaccinale, un numero che rappresenta il 7% del totale. In Piemonte ce ne sono oltre 18 mila.

Proprio oggi l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte e la Direzione della Sanità hanno incontrato oggi nella sede dell’Assessorato le rappresentanze sindacali del Comparto sanitario (Nursing Up, Cgil, Cisl, Uil, Fials e Fsi Usae) per fare il punto sui provvedimenti di sospensione dei sanitari non vaccinati. Sono stati illustrati i dati aggiornati relativi ai soggetti con obbligo vaccinale in Piemonte ed è stata discussa la nota dell’Unità di crisi sulle sospensioni dei sanitari non vaccinati per favorire l’applicazione uniforme delle procedure relative agli obblighi di legge, con particolare riferimento alla sospensione dei soggetti che risultano assenti.

E’ stato concordato l’impegno a dare indicazioni e monitorare attentamente eventuali situazioni che possano compromettere l’erogazione dei servizi sanitari sul territorio. Si è infine ribadito l’impegno a proseguire e accelerare le procedure di reclutamento a tempo indeterminato di nuovo personale sanitario del Comparto da parte delle Aziende sanitarie locali.

Condividi