Autore Redazione
lunedì
4 Ottobre 2021
12:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Allerta rossa sino a domani mattina nelle zone del Bormida e Belbo

Allerta rossa sino a domani mattina nelle zone del Bormida e Belbo

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Allerta rossa per l’intera giornata di oggi, lunedì 4 ottobre, e nella mattinata di domani, martedì 5 ottobre, nelle zone del Bormida e del Belbo. Arpa ha infatti diramato il nuovo bollettino sulle condizioni meteo delle prossime ore in provincia di Alessandria che mostrano un aumentato rischio di esondazioni. “Una vasta area di pressione atlantica è causa di forte instabilità sulla nostra regione, con precipitazioni molto forti attese per oggi ed in particolare dalla sera e fino alla prima parte della mattinata di domani. Allerta rossa a nord e sud della regione”, scrive Arpa.

Una vasta area di pressione atlantica è causa di forte instabilità sulla nostra regione, con precipitazioni molto forti attese per oggi ed in particolare dalla sera e fino alla prima parte della mattinata di domani. Allerta rossa a nord e sul della regione #allertameteoPIE pic.twitter.com/e3KJZgjcCf

In particolare l’allerta rossa prevede “esondazioni dei corsi d’acqua e attivazione fenomeni di versante“. Anche per questo Arpa Piemonte e la Protezione Civile invitano alla massima prudenza negli spostamenti.

Condividi