Autore Redazione
mercoledì
13 Ottobre 2021
04:03
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Oggi chiusa parte della SS 30 ad Acqui Terme per controlli sul ponte sulla ferrovia

Oggi chiusa parte della SS 30 ad Acqui Terme per controlli sul ponte sulla ferrovia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La tratta sulla SS 30 di Val Bormida dal km 36+750 al km 36+850 sarà chiusa al traffico mercoledì 13 ottobre 2021 per la durata di 3 ore, dalle 10 alle 13. Il blocco del traffico interesserà tutti gli utenti. Verrà allestito un cantiere per delle misurazioni. Il tratto interessato riguarderà la zona dell’Acquese. Qui trovate la zona esatta degli interventi. La Polizia Municipale ha già previsto vie alternative per aggirare il blocco.

In particolare le attività di approfondimento sul ponte sulla ferrovia al km 36,800 della strada statale 30 “di Val Bormida”. Il tracciato stradale è rientrato nel perimetro di gestione Anas a maggio. Il piano di ispezione e monitoraggio del viadotto è stato avviato a fine settembre ed è utile a verificare lo stato di salute dell’infrastruttura e a programmare, in caso si renda necessario, l’intervento di manutenzione.

La prova di carico statica si svolgerà con l’impiego di un mezzo pesante da 30 tonnellate in sosta sulla carreggiata in successione in diversi punti del ponte. Le misurazioni saranno eseguite tramite strumenti topografici in grado di registrare il comportamento del ponte alla sollecitazione imposta dal veicolo in sosta.

Condividi