Autore Redazione
giovedì
2 Dicembre 2021
16:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

In provincia di Alessandria controlli anti-Covid più stringenti: il piano della Prefettura

In provincia di Alessandria controlli anti-Covid più stringenti: il piano della Prefettura

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – In vista del Super Green Pass, attivo a partire dal 6 dicembre, la Prefettura di Alessandria ha pianificato un programma serrato di controlli sul territorio provinciale per far rispettare le regole anti-Covid.

Il piano prevede l’impiego coordinato delle Forze di Polizia territoriali e il coinvolgimento attivo della Polizia Locale, soprattutto nei centri di maggiori dimensioni, soprattutto per il controllo del certificato verde negli esercizi di ristorazione e nei luoghi di spettacolo e intrattenimento. Durante i controlli la verifica non si limiterà ad accertare genericamente il possesso di una certificazione in corso di validità, ma anche la dimostrazione, da parte del soggetto intestatario, della propria identità personale presentando un documento d’identità.

Le Forze dell’Ordine si concentreranno soprattutto nei luoghi che presentano un maggior afflusso di pubblico. Le attività di controllo saranno incrementate nei fine settimana e durante le festività natalizie e di fine anno, anche sulla base dei programmi degli eventi redatti dai Comuni. I controlli sull’utilizzo delle certificazioni nel trasporto pubblico locale saranno effettuate principalmente dal personale delle Società concessionarie del trasporto pubblico con l’eventuale supporto, se richiesto, della Polizia Locale e – in caso di necessità – delle Forze dell’Ordine territoriali.

Condividi