I Vigili del Fuoco di Alessandria festeggiano Santa Barbara: il programma
adv-818

ALESANDRIA – In occasione del 4 dicembre, come da tradizione seppur nel pieno rispetto delle regole per limitare la diffusione del Covid-19, i Vigili del Fuoco di Alessandria celebreranno Santa Barbara, patrona del corpo.

La manifestazione di Alessandria sarà divisa in due momenti, uno strettamente interno e uno aperto alla cittadinanza. Alle 9.00 al Comando dei Vigili del Fuoco di Alessandria alla presenza del Comandante Mariano Guarnera e del Prefetto di Alessandria, Francesco Zito, avverrà la cerimonia dell’Alza Bandiera, con la deposizione di una corona in Onore ai Caduti dei Vigili del Fuoco e con la partecipazione del personale dipendente. A seguire si terrà la benedizione degli automezzi di nuova assegnazione da parte del Cappellano dei Vigili del Fuoco Don Augusto Piccoli.

Alle ore 11.00 alla Cattedrale di Alessandria, sarà officiata la Santa Messa dal Vescovo di Alessandria Mons. Guido Gallese, concelebrata dal Cappellano dei Vigili del Fuoco Don Augusto Piccoli incontrando le Autorità Civili e Militari, le Personalità Politiche, le Associazioni combattentistiche e tutti i partecipanti.

adv-810

Al termine della cerimonia religiosa, sarà data lettura dei messaggi augurali del ministro dell’Interno, del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Capo del Corpo Nazionale e a seguire la relazione del Comandante Dott. Ing. Mariano S. Guarnera. Si procederà infine con la consegna dei diplomi e delle benemerenze al personale collocato in quiescenza e in servizio lodevole attività relativamente agli anni 2021 e 2020.