Autore Redazione
lunedì
17 Gennaio 2022
12:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Accoltellato in via Verneri ad Alessandria, tre arresti: il tentato omicidio nell’ambito dello spaccio di droga

Accoltellato in via Verneri ad Alessandria, tre arresti: il tentato omicidio nell’ambito dello spaccio di droga

ALESSANDRIA – Si trovano in carcere i tre uomini di nazionalità albanese ritenuti responsabili del tentato omicidio ai danni di un connazionale, avvenuto intorno alle 23 dello scorso 12 novembre in via Verneri ad Alessandria.

Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Alessandria hanno permesso di ricostruire i fatti: un 40enne operaio edile era stato attirato nella casa di uno dei tre, un 30enne che stava scontando gli arresti domiciliari, ed è stato più volte accoltellato dai tre connazionali, uomini tra i 19 e i 30 anni.

La vittima era riuscita a scappare verso la sua abitazione, sempre al quartiere Cristo e non lontana dall’appartamento del 30enne, ma era stato nuovamente colpito con un coltello poco prima di rientrare nella sua dimora. È stata la moglie a chiamare i soccorsi, dopo l’iniziale reticenza della vittima a chiedere aiuto.

Anche i militari, subito giunti sul posto, hanno riscontrato la mancata volontà di fornire ulteriori dettagli da parte dei familiari della vittima. Una volta messo alle strette, però, il 40enne ha riconosciuto i suoi aggressori. Secondo i Carabinieri il movente del tentativo di omicidio riguarda lo spaccio di cocaina. Su questo fronte le indagini sono ancora in corso.

Tutti e tre gli uomini arrestati avevano infatti precedenti penali in questo ambito. Il 30enne, in particolare era già stato arrestato nel 2020 per spaccio, estorsione continuata e lesioni gravissime: l’uomo aveva infatti colpito una persona all’occhio con un bastone, compromettendole definitivamente l’uso della vista.

Condividi