Autore Redazione
lunedì
7 Febbraio 2022
09:18
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

MAXI TAMPONAMENTO SULLA A26: deceduti due uomini di 37 e 71 anni [VIDEO]

MAXI TAMPONAMENTO SULLA A26: deceduti due uomini di 37 e 71 anni [VIDEO]

AGGIORNAMENTO – l’autostrada A26 è di nuovo percorribile.

AGGIORNAMENTO – Sono Tommaso Corradini, classe 1985, di Monza e Pietro Puricelli del 1951 di Pavia, le due vittime del drammatico incidente che si è verificato verificato questa mattina sulla A26, poco prima della galleria di San Salvatore Monferrato in direzione Genova. Per i due uomini, a bordo della stessa vettura, non è stato purtroppo possibile fare nulla. Il mezzo è rimasto schiacciato tra due automezzi. In tutto sono stati circa 40 i veicoli coinvolti dal tamponamento. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.18 – La tratta tra Casale Sud e Alessandria è stata riaperta anche se solo su una corsia. In questo momento stanno proseguendo i lavori di pulizia lungo il tracciato interessato dall’incidente. Oltre trenta i mezzi coinvolti nell’incidente.

AGGIORNAMENTO ORE 13.33 – Le persone decedute si trovavano sullo stesso veicolo, comunica il 118. Due persone sono state ricoverate in codice giallo mentre altre 8 hanno riportato ferite lievi e sono state trasferite negli ospedali di Alessandria e Casale.

AGGIORNAMENTO ORE 12.36 – Il video dei soccorsi e le foto del drammatico incidente.

AGGIORNAMENTO ORE 12.01 – Diverse persone con ferite non gravi sono ancora bloccate nel tratto interessato dall’inicidente.
AGGIORNAMENTO ORE 10.26 – Due persone sono morte e sono numerosi i feriti.

AGGIORNAMENTO ORE 09.46 – Sulla A26 Genova-Gravellona Toce, tra Casale Monferrato sud ed il bivio con la A21 Torino-Piacenza-Brescia, verso Genova, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente tra diverse auto e 4 camion, avvenuto all’altezza del km 77+300 . All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 km di coda. Chi è diretto a Genova deve uscire a Casale Monferrato sud e può rientrare ad Alessandria sud, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.

AGGIORNAMENTO ORE 09.30 – Sono diversi i veicoli coinvolti e tutti i veicoli della Polizia Stradale hanno raggiunto il punto dell’incidente, poco prima della galleria di San Salvatore Monferrato. In base alle prime informazioni sono diverse le persone ferite.

SAN SALVATORE MONFERRATO – Un maxi tamponamento sulla A26 in direzione Alessandria, all’altezza di Mirabello Monferrato. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8.30. Il traffico al momento è bloccato e sul posto stanno operando tutti i mezzi di soccorso.

Seguiranno aggiornamenti.

Condividi