Autore Redazione
martedì
15 Marzo 2022
12:15
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Oggi è arrivata la lettera di licenziamento per i 25 dipendenti delle Terme di Acqui

Oggi è arrivata la lettera di licenziamento per i 25 dipendenti delle Terme di Acqui

AGGIORNAMENTO ORE 12.40: i sindacati hanno indetto per lunedì prossimo alle 15.30 un’assemblea aperta a tutti i lavoratori e le lavoratrici, oltre che alle istituzioni e ai cittadini, davanti al Grand Hotel Terme, in piazza Italia 1. Una iniziativa per “valutare il percorso che i dipendenti, i sindacati e la città faranno insieme per porre fine a questo massacro hanno sottolineato le parti sociali.

ACQUI TERME – Il cauto ottimismo dei giorni scorsi sulla salvaguardia dei posti di lavoro dei dipendenti delle Terme di Acqui si è infranto oggi con le lettere di licenziamento collettivo dei 25 lavoratori dell’azienda. Ad annunciarlo sono stati i sindacati. “Il piano industriale che porta alla chiusura di tutte le attività (Grand Hotel e Terme) è stato ufficialmente avviato. Crediamo che tale dichiarazione valga molto di più di mille altre parole“, hanno scritto le parti sociali.

I fatti parlano di chiusura totale di tutti gli stabilimenti termali di Acqui con il licenziamento di tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore. Le Organizzazioni Sindacali unitariamente chiederanno l’avvio immediato della fase di consultazione“, spiegano ancora. Ecco che a breve è prevista un’assemblea aperta a tutti i lavoratori e le lavoratrici oltre che alle istituzioni e i cittadini per cercare idee e soluzioni a questa fine ingloriosa di un gioiello della città.

Condividi