Autore Redazione
mercoledì
27 Aprile 2022
12:03
Condividi
Cronaca - Tortona

Incidente sull’A7 in direzione Milano. C’è un deceduto. Riaperto il tratto dopo tre ore

Incidente sull’A7 in direzione Milano. C’è un deceduto. Riaperto il tratto dopo tre ore

AGGIORNAMENTO ORE 13.35: da pochi minuti è stata riattivata la circolazione nel tratto della A7 dove si è verificato l’incidente. Rimosso uno dei due automezzi coinvolti.

AGGIORNAMENTO ORE 13.07 – La diretta dall’autostrada A7 dove ha avuto luogo l’incidente mortale che è costato la vita a un camionista. Sono 3 i chilometri di coda. Il tratto dell’autostrada rimane chiuso.

AGGIORNAMENTO ORE 12.55 – Altre due persone sono rimaste lievemente ferite nell’incidente avvenuto lungo la A7. Per loro è stato disposto il trasporto in Ospedale a Tortona in codice verde. Ancora ignota l’identità del camionista deceduto.

AGGIORNAMENTO ORE 12.09 – Dalle ore 10.30 il personale dei Vigili del Fuoco è impegnato con due squadre (distaccamento di Novi Ligure e Tortona) insieme all’autobotte di Alessandria lungo l’autostrada A7 in direzione Milano al km 68 per un incidente stradale tra due mezzi pesanti. Le fiamme avrebbero avvolto la cabina di un autoarticolato adibito al trasporto di prodotti alimentari. L’incendio ha anche prodotto il riscaldamento della parte posteriore di un camion adibito al trasporto di elio liquido. A seguito dell’incidente uno degli autisti è deceduto. Le operazioni di raffreddamento e bonifica sono ancora in corso con l’autostrada che risulta chiusa nel tratto in direzione Milano. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche il 118, la Polstrada e ausiliari del traffico.

RIVALTA SCRIVIA – Forti disagi al traffico questo mercoledì nel tratto della A7 Milano – Genova, all’altezza della diramazione Predosa-Bettole e lo svincolo di Tortona. L’accesso all’autostrada è stato temporaneamente chiuso dopo un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti. Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’accaduto. Dalle prime informazioni raccolte sembra che un camion abbia preso fuoco dopo l’impatto con un altro mezzo pesante.

Sul posto stanno operando Vigili del Fuoco e Polizia Stradale.

Il traffico viene incanalato sulla carreggiata verso Genova, chi deve raggiungere Milano può uscire a Serravalle e rientrare nella carreggiata opposta.

 

 

Condividi