Autore Redazione
martedì
3 Maggio 2022
05:55
Condividi
Cronaca - Valenza

Arrivare a Santiago di Compostela per sfidare il tempo che passa: l’avventura di tre amici in pensione

Arrivare a Santiago di Compostela per sfidare il tempo che passa: l’avventura di tre amici in pensione

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Dopo il giovane Gabriele Degola anche altri appassionati della nostra provincia stanno partendo in questi giorni per il Cammino di Santiago di Compostela. Proprio questo martedì sono partiti da Saint-Jean-Pied-de-Port tre amici da oltre un quarto di secolo, Paolo Addamo (un 67enne di Valenza), Giovanni Merli (un 61enne di Castelletto d’Orba) e Gianfranco Sandrè (un 58enne della frazione alessandrina di Valmadonna). Pensionati ed ex colleghi di lavoro da Bulgari, i tre hanno deciso di mettersi alla prova, per sfidare i loro limiti, per spirito di avventura e anche, come Gianfranco, per motivi religiosi.

“Sarà la prima volta su questo Cammino per tutti e tre. Saremmo dovuti partire a marzo del 2020 ma l’emergenza covid ha bloccato ogni nostro progetto. Finalmente quest’anno ce l’abbiamo fatta. Andremo anche oltre Santiago di Compostela: raggiungeremo Finisterre, vogliamo vedere tramontare il sole sull’oceanohanno raccontato a Radio Gold.

Paolo e Giovanni dormiranno in tenda mentre Gianfranco usufruirà degli ostelli presenti lungo il percorso: Prevediamo di arrivare in circa 40 giorni. Siamo pronti a farci forza tutti insieme. L’adrenalina per questa sfida è tanta. Gli altri nostri amici ci incoraggiano, la nostra passione per il trekking è nata tardi ma già da pensionati abbiamo completato la Via degli Dei, la Bologna-Firenze”.

Condividi