Autore Redazione
lunedì
3 Ottobre 2022
11:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio a Maria Clotilde Bruno, prof del liceo Classico Plana: “Un pilastro della scuola alessandrina”

Addio a Maria Clotilde Bruno, prof del liceo Classico Plana: “Un pilastro della scuola alessandrina”

AGGIORNAMENTO: il funerale di Maria Clotilde Bruno si terrà mercoledì alle 11 nella Chiesa Parrocchiale Cuore Immacolato di Maria, in via Monteverde, ad Alessandria. 

ALESSANDRIA – “Siamo sgomenti”. Il dirigente scolastico dell’Istituto Saluzzo Plana Roberto Grenna ha commentato così la notizia della scomparsa di Maria Clotilde Bruno, mancata a 78 anni. Professoressa di Latino e Greco del Liceo Classico, Bruno ha cresciuto tantissime generazioni e, anche una volta andata in pensione, non aveva smesso di insegnare. Componente dell’associazione italiana di Cultura Classica, la docente era anche direttrice del dipartimento di cultura classica dell’Università delle Tre Età: le sue lezioni erano sempre molto apprezzate.

“Perdiamo un vero e proprio pilastro della scuola alessandrina” ha aggiunto Roberto Grenna “ha sempre rappresentato un punto di riferimento per gli allievi e gli ex allievi del nostro istituto e non solo. Da parte nostra c’è veramente un grande dispiacere e cordoglio”. Maria Clotilde Bruno era sposata con Gianluigi Ferraris, anche lui professore del liceo classico, di Italiano e Latino.

Condividi