Autore Redazione
mercoledì
19 Ottobre 2022
08:12
Condividi
Cronaca - Valenza

Cartier apre a Valenza: nuovo stabilimento nel 2024 e potrà occupare fino a 200 dipendenti

Cartier apre a Valenza: nuovo stabilimento nel 2024 e potrà occupare fino a 200 dipendenti

VALENZA – Cartier raddoppia in Piemonte. Dopo il sito che aprirà a inizio 2023 a Torino, a Basse di Stura, il brand di alta gioielleria ha in programma nel 2024 l’apertura di un secondo stabilimento a Valenza, dove il marchio è già presente con alcuni laboratori. Il nuovo sito sarà destinato alla produzione e potrà occupare fino a 200 dipendenti. A confermare la notizia l’ad di Cartier Italia, Jacques Lemeray, a margine di un incontro sul ruolo delle imprese estere che operano in Piemonte. A Torino, a Basse di Stura, su un sito industriale dismesso di oltre 10 mila metri quadrati, saranno impiegati circa 450 addetti che si occuperanno di sviluppo e produzione.

Il mondo del lusso deve sempre essere una combinazione di modernità e tradizione, il sito torinese che abbiamo scelto rappresenta la tradizione, lo abbiamo modernizzato con un profondo intervento di ristrutturazione e sarà un sito di eccellenza del mondo della gioielleria e del lusso“, ha spiegato Lemeray intervenendo all’incontro spiegando che nello stabilimento, realizzato con elevata attenzione alla sostenibilità ambientale, troveranno spazio tanto la tecnologia quanto l’artigianalità “che sono punti di forza dell’Italia“.

Nel nostro lavoro abbiamo bisogno di competenze tecnologiche e le abbiamo, il problema, non solo nostro, ma di tutto il settore, è trovare giovani che vogliano fare l’orafo, sembra una questione semplice da risolvere ma così non è“, ha aggiunto Lemeray ricordando che lo scorso gennaio a Torino all’interno di Cartier “abbiamo creato un’accademia che abbiamo chiamato l’officina dei talenti per formare le 150-200 persone di cui abbiamo bisogno. Accogliamo giovani che escono dalla scuola e per qualche mese li formiamo per le abilità che ci servono“.

Condividi