Autore Redazione
lunedì
28 Novembre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Gianni Coscia, Enrico Pesce e Beppe Balossino “A ruota libera” per il concerto benefico del Kiwanis

Gianni Coscia, Enrico Pesce e Beppe Balossino “A ruota libera” per il concerto benefico del Kiwanis

CASALE MONFERRATO – Gianni Coscia, Enrico Pesce e Beppe Balossino venerdì 2 dicembre suoneranno “A ruota libera” all’Hotel Candiani di Casale. È questo, infatti, il titolo del concerto benefico organizzato dal Kiwanis Club Casale.  Dopo due date nell’acquese, il grande musicista alessandrino 92enne Gianni Coscia si esibirà anche nella città monferrina. Ad Acqui, ha ricordato il Kiwanis Club Casale, Gianni Coscia incantò e divertì il pubblico “sovvertendo la scaletta”. Furono eseguiti anche brani non concordati e mai provati con i maestri Pesce e Balossino e la musica, “quella vera, suonata da musicisti appassionati”, si era unita a racconti divertenti e scenette improvvisate. “Senza reti e senza alcuna traccia” i maestri avevano eseguito grandi classici del jazz, evergreen italiani anni 30/40 e la musica argentina di Piazzolla e Gardel: “Il maestro Enrico Pesce, ormai famosissimo pianista e compositore, riceve ogni volta una promessa dal raffinato fisarmonicista Coscia :“Questa volta farò il Bravo”, ma proprio perché non certo della promessa, ha deciso di intitolare il concerto “A ruota Libera” per mettere le mani avanti, ancor prima di appoggiarle alla tastiera del pianoforte”.

Il ricavato del concerto benefico, in programma il 2 dicembre alle 21.15 all’Hotel Candiani di Casale, sosterrà alcune famiglie casalesi in difficoltà che potranno così far fare indispensabili attività sportive ai loro figli.

Prima del concerto, sarà anche possibile partecipare alla polentata organizzata dal Club Kiwanis Casale.

Per informazioni e prenotazioni, fino ad esaurimento posti: casalemonferrato@kiwanis.it o chiamando 347/2580160 o 338/994212

 

Condividi