Autore Redazione
venerdì
9 Dicembre 2022
16:23
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Tre anni dopo Irene è sempre viva. Il papà la ricorda con un maxi-manifesto

Tre anni dopo Irene è sempre viva. Il papà la ricorda con un maxi-manifesto

NOVI LIGURE – Irene Raviolo sorride accanto a una sua amica nella foto che il papà, Maurino, ha scelto per il grande manifesto che ha fatto affiggere nella zona dello stadio a Novi Ligure per ricordare la figlia, mancata tre anni fa a causa di un tumore.

Quell’immagine racconta bene chi era Irene, una ragazza di 16 anni che aveva “tanta voglia di vivere” e che ha lottato fino all’ultimo contro la grave malattia che l’aveva colpita. Studentessa del Ciampini-Boccardo con la passione per la danza, Irene si era raccontata e aveva raccontato la sua battaglia contro un aggressivo sarcoma anche sulla rete. I suoi pensieri, le riflessioni e la sua voglia di vivere avevano colpito anche Chiara Ferragni e Fedez che avevano pubblicato un video dedicato proprio alla ragazza.

La morte di Irene, avvenuta il 12 dicembre del 2019, ha lasciato un vuoto incolmabile e oggi, a tre anni dalla sua scomparsa, papà Maurino ha voluto fare in modo che Irene “continuasse a trasmettere la sua voglia di vivere. “Non dimenticarmi e non dimenticare di vivere” ha fatto scrivere papà Maurino accanto alla foto sorridente della figlia Irene perché, ha spiegato, è certo che è questo che oggi sua figlia direbbe se fosse ancora accanto a lui, alla mamma Andreina e a tutte le persone che l’hanno conosciuta e amata.

(in copertina foto pubblicata sulla pagina Facebook NOVI LIGURE Notizie e non solo (1°st Group on Novi Ligure))

Condividi