Autore Redazione
lunedì
16 Gennaio 2023
13:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il 19 gennaio la musica di Dado Bargioni torna al Kristalli con il disco “Il Pezzo Mancante”

Il 19 gennaio la musica di Dado Bargioni torna al Kristalli con il disco “Il Pezzo Mancante”

ALESSANDRIA – L’appuntamento con la musica alessandrina è fissato per giovedì 19 gennaio 2023: è in questa data, infatti, che Dado Bargioni presenterà, alle 21, nella cornice del cinema multisala “Kristalli” di Alessandria, il suo ultimo progetto musicale “Il pezzo Mancante” (Ohimeme label, 2021).

Dopo diversi ritardi dovuti alla pandemia, Dado e la sua band (i Quattro +: Picollo, Negro, Negruzzo, Favaro) ritornano a condividere la propria musica con il pubblico in una location speciale e inusuale come quella di un cinema, il “Kristalli”, che per l’occasione aprirà le sue porte al cantautore alessandrino.

Sul palco con Dado Bargioni saliranno ospiti prestigiosi quali Laura Tartuferi (voce soul, molto conosciuta ed apprezzata) e l’istrionico cantautore emiliano Marco Sforza, con cui Dado ha pubblicato, nel 2017, l’album “Suonare Bargioni Sforza”(il cui singolo “Mo’Better Blues/To the Top” è stato incluso nella colonna sonora della fiction di RAI 1 “Tutto Può Succedere”). Ad aprire la serata il giovane cantautore Pietro Garofalo.

Nell’album si affronta il concetto di “pezzo mancante“, che ognuno di noi ha, qualcosa a cui sempre guardare e ricercare. Per Dado Bargioni, questo disco, uscito nel settembre del 2021, rappresenta il tassello mancante di un percorso musicale arrivato ad una svolta, una manciata di canzoni che raccontano la maturità dell’artista e dell’uomo. Ma rimane lo spazio per l’immaginazione, per il prossimo pezzo che ancora non c’è, come a sottolineare che, nonostante la parola “mancanza” venga percepita dai più nella sua accezione negativa, qui vuole essere una dimensione positiva e propositiva. Un vuoto da riempire con le aspirazioni, i sogni e le passioni.

Per info e biglietti telefonare allo 0131341272 (o recarsi alla biglietteria del cinema Kristalli) in orario serale nei giorni di apertura del cinema (mercoledì e giovedì di riposo).

Condividi