Roggero al sindaco: “Preoccupante il dilagare di episodi di criminalità, il sindaco spieghi cosa intende fare”
adv-129

ALESSANDRIA – Affondo della Lega sulla sicurezza ad Alessandria. Il capogruppo del partito in consiglio comunale, Mattia Roggero, sottolinea infatti come sia “percepibile in città la preoccupazione per il dilagare di episodi di criminalità diffusa, che fanno sentire gli alessandrini a rischio anche all’interno delle proprie case, o nelle loro attività commerciali. Per questo chiediamo al Sindaco Abonante che del tema si parli con urgenza, già giovedì sera in consiglio comunale“.

Roggero, chiede di affrontare questo argomento in consiglio comunale giovedì perché “due rapine in tre giorni, la prima in Pista, la seconda domenica sera, al quartiere Orti sono episodi gravi che rischiano di scatenare grande paura. Atti che si uniscono anche a diversi reati di danneggiamenti e furti avvenuti sempre ai danni di tanti alessandrini negli stessi giorni.
Essendo tali una situazione grave e preoccupante – conclude Roggero – e non essendo a conoscenza di come l’Amministrazione Comunale abbia intenzione di affrontare questo serio problema, chiediamo al Sindaco cosa intende fare per arginare questi gravi atti delittuosi e quali sono state le risposte delle istituzioni preposte al controllo dell’ordine e della sicurezza pubblica“.