Autore Redazione
martedì
31 Gennaio 2023
05:59
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A marzo a Mirabello il rally “Alle porte del Monferrato” con motociclisti da tutta Italia: via alle iscrizioni

A marzo a Mirabello il rally “Alle porte del Monferrato” con motociclisti da tutta Italia: via alle iscrizioni

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il 19 marzo il Motoclub Mirabello Monferrato A.S.D. torna ad organizzare il Tourist Rally “Alle Porte del Monferrato”. Dopo i successi delle prime due edizioni, il gruppo guidato dal presidente Marco Squarciafico si appresta ad accogliere a Mirabello Monferrato motociclisti provenienti da tutta Italia, chiamati a vivere una giornata “come una volta”. L’idea alla base dell’evento, infatti, è proprio quella di tornare al passato, quando per viaggiare ci si affidava alle cartine stradali cartacee e agli appunti.

L’edizione 2023 del Tourist Rally “Alle Porte del Monferrato” è una sfida con se stessi e con gli altri partecipanti a percorrere l’itinerario prestabilito nel numero di km più vicino a quello esatto, basandosi soltanto sulle proprie capacità di navigazione. Le uniche guide saranno la cartina e alcune note di viaggio, fornite dagli organizzatori al momento della partenza. La velocità, quindi, sarà quanto mai nemica, perché a contare sarà soltanto la fedeltà al percorso, verificata attraverso punti di controllo segreti lungo il percorso.

L’itinerario si snoderà su strade secondarie asfaltate che serpeggiano tra le splendide colline del Monferrato ed è riservato a 100 tesserati alla Federazione Motociclistica Italiana. Le iscrizioni apriranno dal pomeriggio di mercoledì 1^ febbraio, fino ad esaurimento posti, al costo di 30 euro comprensivi di colazione, gadget, aperitivo e pranzo. Tutte le informazioni e il regolamento sono pubblicati sul sito www.mcmirabello.it

Condividi