Autore Redazione
lunedì
6 Febbraio 2023
09:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Amag mobilità: ecco come compilare i voucher. E in piazza Libertà nuovi sistemi per il parking

Amag mobilità: ecco come compilare i voucher. E in piazza Libertà nuovi sistemi per il parking

ALESSANDRIA – Amag mobilità ha fornito indicazioni sulla corretta modalità di compilazione dei voucher di sosta. L’azienda ha spiegato che da anni i tagliandi per gli abbonamenti ordinari in uso in città (una sola o tutte le zone) prevedono un apposito spazio in cui occorre obbligatoriamente riportare il numero di targa per identificare chiaramente e univocamente la vettura che utilizza tale abbonamento. Per non incorrere in sanzioni, puntualizza Amag mobilità, la targa deve essere scritta a cura dell’automobilista, come specificato sul retro di ogni voucher abbonamento per la sosta, così come è necessario “grattare” i campi recanti la validità temporale del documento.
L’indicazione del numero di targa permetterà l’iscrizione del mezzo alla banca dati dei veicoli che hanno regolarizzato la sosta.

Oggi sono attivi in città vari canali per regolarizzare la sosta: dai tradizionali voucher di vario tipo, al ticket del parcometro, a numerose app attive sul territorio da noi gestito. Gli abbonamenti agevolati per i residenti sono già stati rinnovati con i software di gestione dei parcheggi e il passaggio ha consentito di eliminare l’onere dell’esposizione del tagliando” dichiara il direttore di AMAG Mobilità, Franco Repossi.

AMAG mobilità informa, inoltre, di aver avviato il rinnovamento delle tecnologie che gestiscono l’area parcheggio di Piazza Libertà. I lavori dovrebbero già concludersi entro la fine di febbraio e verranno prossimamente rese note le principali novità al riguardo.

Condividi