Autore Redazione
martedì
7 Febbraio 2023
07:05
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Tragedia al cantiere Terzo valico: operaio deceduto in seguito a un’esplosione. Un altro è ferito

Tragedia al cantiere Terzo valico: operaio deceduto in seguito a un’esplosione. Un altro è ferito

AGGIORNAMENTO ORE 09.04 – L’operaio deceduto è un trasfertista siciliano di 34 anni.
AGGIORNAMENTO ORE 08.15 – In base agli ulteriori dettagli raccolti è possibile che l’incidente sia avvenuto in seguito alla formazione di una sacca di gas residuo all’interno della galleria in cui stavano lavorando i due operai. Una scintilla provocata da uno dei mezzi potrebbe aver innescato l’esplosione che ha investito i lavoratori. Nonostante l’accaduto entrambi sarebbero usciti con le loro gambe ma l’operaio di 33 anni è poi deceduto per le gravi ferite riportate. Il secondo lavoratore ha riportato ustioni di primo grado sul volto. “Ci costerniamo sempre per gli incidenti sul lavoro ma non diminuiscono mai – spiega Paolo Tolu responsabile FenealUil Piemonte dell’area Alessandria. A volte si innescano una serie di concause non spiegabili che si accaniscono e provocano queste tragedie che lasciano senza parole”.

AGGIORNAMENTO ORE 07.45 – L’incidente si sarebbe verificato verso la mezzanotte, in base alle ulteriori informazioni raccolte. Una lingua di fuoco avrebbe investito i due operai causando la morte di uno di loro.
VOLTAGGIO – Terribile tragedia in un cantiere del Terzo Valico a Voltaggio. A causa di una esplosione, sembra di una bombola, un operaio di 33 anni è deceduto e un altro lavoratore ha riportato lesioni ed è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Novi. Sul posto il 118, le forze dell’ordine e lo Spresal. Seguiranno aggiornamenti.

Foto di Mat Napo su Unsplash

Condividi