Autore Redazione
giovedì
23 Marzo 2023
14:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria via alla lotteria solidale dell’associazione Idea: in palio un maxi uovo di Pasqua

Ad Alessandria via alla lotteria solidale dell’associazione Idea: in palio un maxi uovo di Pasqua

ALESSANDRIA – Questa mattina è stato consegnato al negozio “Cioccolato di Laura Ghibaudi” ad Alessandria l’uovo di Pasqua Idea 2023: è quindi ufficialmente scattata la lotteria con, in palio, proprio questa dolce prelibatezza. “Ringraziamo infinitamente Davide, della pregiata ditta “Giraudi” di Castellazzo, per aver realizzato per noi quest’opera dolcissima, con simpaticissimi alieni verdi fanno capolino nei crateri della Luna. Questo è il primo premio della Lotteria Solidale di Idea, una tradizione che rinnoviamo ogni anno nel periodo pasquale, è la festa del risveglio della natura, del rinnovo, della Primavera. Pasqua è un periodo di trasformazione e, come noi persone con disabilità e le nostre famiglie lo intendiamo, un periodo che ci rappresenta molto nel nostro percorso di metamorfosi e accettazione di ciò che siamo” ha sottolineato il presidente dell’associazione Idea Valerio Vanin. 

Per partecipare basta recarsi nel negozio di Laura Ghibaudi, in via Bissati, 26. Il costo del biglietto è di 5 euro, e tutto il ricavato sarà devoluto alla stessa associazione Idea. Vincerà il possessore del primo numero estratto sulla ruota di Torino il 6 Aprile. 

“Nel 2019, l’incasso della Lotteria Solidale ha permesso di contribuire all’acquisto di un pulmino accessoriato per il trasporto delle persone con disabilità. Ogni anno, il contributo di tanti soci e amici che sostengono i nostri ideali ci dà la possibilità di rendere concreto l’aiuto per tutte le persone con disabilità, di mantenere attiva la nostra sede in Centro e completamente accessibile – punto di ritrovo per chi si sente solo, e nel quale tutti insieme aiutiamo il prossimo a credere in sé stesso, ad essere informato, e a prendere in mano la propria vita. Grazie infinite a tutti i partecipanti, a Laura, Davide per rendere ogni anno concreto questo evento che va ben oltre il buon cioccolato artigianale: è speranza, è simbolo di rinascita”. 

Condividi