Autore Redazione
giovedì
25 Maggio 2023
18:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad “Animal’s Land” anche un premio speciale per il cane antidroga Fox

Ad “Animal’s Land” anche un premio speciale per il cane antidroga Fox

ALESSANDRIA – Dal 2012 ha affiancato l’agente della Polizia Locale di Alessandria, Grazia Bavuso, e con il suo fiuto ha aiutato a scovare e sequestrare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Da qualche tempo il cane antidroga Fox si gode il merito riposo, dopo aver passato il testimone al più giovane collega “Orso Grigio”, anche lui addestrato e oggi partner dell’agente della Polizia Locale di Alessandria.

L’importante lavoro svolto dal pastore tedesco Fox, però, non è stato dimenticato e sabato 27 maggio, alle 10, il cane riceverà uno speciale riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale durante l’inaugurazione di Animal’s Land Festival 2023 in Cittadella ad Alessandria.

In occasione della consegna del premio a Fox, Orso Grigio e l’agente Grazia Bavuso daranno una dimostrazione dell’attività e delle abilità dell’Unità Cinofila della Polizia Locale, creata per garantire la sicurezza urbana, contrastare l’illegalità e migliorare la sicurezza del territorio.

Saranno poi molti gli eventi di Animal’s Land Festival 2023, in programma anche domenica 28 maggio, dalle 10 alle 19, nella piazza d’Armi del Complesso Monumentale della Cittadella di Alessandria. Nell’arco delle due giornate saranno allestiti stand di realtà animaliste e ambientaliste e si alterneranno esibizioni, dimostrazioni, esperienze di vario tipo, conferenze, presentazione di libri e gare.

L’evento per il benessere degli animali e la protezione dell’ambiente è a ingresso libero ed è organizzato dall’Associazione di volontariato GEA Animal’s Land ONLUS, con il patrocinio della Città di Alessandria e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Di seguito il servizio realizzato da RadioGold nel 2019 sull’attività di Fox, Orso Grigio e dell’agente Grazia Bavuso.

Condividi