Autore Redazione
lunedì
5 Giugno 2023
05:58
Condividi
Cronaca - Valenza

L’11 giugno a Bassignana il “Calciobalilla Umano” per un fine solidale

L’11 giugno a Bassignana il “Calciobalilla Umano” per un fine solidale

VALENZA – Si avvicina il giorno di festa condito da uno scopo solidale. Domenica 11 giugno infatti la Croce Rossa Italiana Alessandria, unità territoriale di Valenza, in collaborazione con l’Associazione Memorial Cristian Zucconi A.p.s., ha organizzato il Quarto Torneo di Calcio Balilla Umano.

Quest’anno l’evento si trasferirà da Valenza all’ ex Fornace di Bassignana per una giornata all’ insegna del divertimento, musica, cibo ed attrattive per i più piccoli ( Gonfiabili, Bolle di Sapone Giganti, Trucca Bimbi, Giochi, cavalcata sui Pony).

Si partirà alle 9 con l’Alzabandiera alla presenza delle autorità, civili, militari, religiose e le più alte cariche della Croce Rossa Italiana di Alessandria. Alle 10 prenderà il via il Torneo con gironi di qualificazione e alle 19 si terranno le premiazioni dei partecipanti. Sono previsti premi per i primi 3 classificati e per la squadra più originale.

Altra novità di questa edizione sarà il concorso fotografico. Basterà scattare una foto con il tema che verrà svelato nella mattinata dell’11 giugno per poter vincere un premio (per info consultazione pagine social facebook, instagram). 

Durante tutta la giornata saranno attivi i servizi bar, navetta, cucina (a cura della Croce Rossa e del Gruppo Alpini di Valenza). L’ intero ricavato della manifestazione concorrerà nell’acquisto di Fiat Doblo per il trasporto disabili

Condividi