Autore Redazione
giovedì
19 Novembre 2015
23:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

La Lega Nord contro i terroristi “per non far tornare indietro le lancette della storia”

La Lega Nord contro i terroristi “per non far tornare indietro le lancette della storia”

ALESSANDRIA – Lega Nord in fibrillazione in questi giorni e ancora in polemica con l’amministrazione alessandrina. Il partito ha infatti deciso di dare vita, questa sera, dalle 18 alle 19, sotto il Comune a un momento di raccoglimento per ricordare le vittime degli attentati compiuti contro l’aereo russo precipitato nel Sinai, e quelle degli atti terroristici in Kenya e a Parigi.

L’iniziativa è stata organizzata, ha spiegato la Lega, anche per sottolineare come l’amministrazione alessandrina non abbia ritenuto importante organizzare alcuna manifestazione. In realtà l’assessore Mauro Cattaneo, in rappresentanza di tutta l’amministrazione, aveva preso parte alla marcia per la pace di martedì contro tutti gli atti terroristici, organizzata dai giovani musulmani (si legga QUI).

La Lega, con l’appuntamento di questa sera, intende tuttavia schierarsi contro chi “vorrebbe costringere la cittadinanza a cambiare stile di vita o a rinunciare alla libertà riportando indietro di secoli – ha spiegato ancora il Carroccio – le lancette dell’orologio della Storia“.

Sarà una manifestazione silenziosa, senza colori o bandiere di partito e aperta a tutti ad una settimana di distanza dalla tragedia di Parigi. E’ stato scelto il Comune come simbolo delle libertà civili, dell’uguaglianza e della democrazia, che sono i fondamenti culturali che l’illuminismo e la Rivoluzione Francese hanno regalato a tutta Europa e che oggi devono essere difesi senza tentennamento alcuno da tutti“.

Condividi