Autore Redazione
martedì
16 Agosto 2016
18:24
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il male terribile si porta via Giuseppe Manfredi, presidente Afeva

Il male terribile si porta via Giuseppe Manfredi, presidente Afeva

AGGIORNAMENTO:  Verrà recitato questo mercoledì 17 agosto, alle 21, nella chiesa di c.so Valentino a Casale il rosario per Beppe Manfredi, morto a 66 anni “dopo una lunga e forte resistenza al mesotelioma“. Il funerale del Presidente dell’Afeva, ha aggiunto l’Associazione familiari e vittime dell’amianto, si terrà nella stessa chiesa domani 18 agosto alle ore 10.30 (non fiori, sono gradite offerte a Vitas e Pulmino Amico). La morte del Presidente dell’Associazione Familiari e Vittime Amianto di Casale Monferrato e Cavagnolo, ha ricordato l’Afeva, purtroppo si aggiunge ad una lunga serie di decessi “così ingiusta che ci impegna a proseguire la lotta con più forza per ottenere giustizia – bonifica – ricerca”. L’AFeVa ha espresso “fraterna solidarietà e il suo profondo cordoglio alla famiglia di Beppe Mafredi e a tutti coloro che gli sono stati vicino”.

 

 

CASALE MONFERRATO – Un altro giorno straziante per Casale. L’ennesimo. Oggi è morto Giuseppe Manfredi, Presidente dell’Associazione familiari e vittime dell’amianto. E’ stata la stessa Afeva, attraverso il proprio profilo facebook, a dare notizia della scomparsa di uno dei paladini della giustizia: “i compagni dell’Afeva, il direttivo e tutti gli attivisti, piangono la scomparsa di Giuseppe Manfredi, presidente dell’associazione e vittima dell’amianto“.

Manfredi era stato nominato nel novembre dell’anno scorso Presidente dell’Associazione ed era ammalato di mesotelioma da alcuni anni, il male terribile causato dall’amianto e ben conosciuto a Casale. Figura molto legata allo sport Manfredi era infatti anche presidente della Consulta dello Sport.

Anche Radio Gold si unisce al cordoglio dell’Afeva e di tutta Casale.

 

 

Condividi