Autore Redazione
mercoledì
7 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

La sicurezza stradale a Serravalle viaggia con gli “sms per la vita” degli studenti

Il concorso è riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e fa parte delle iniziative sulla sicurezza stradale promosse dalla Polizia Municipale del Comune di Serravalle Scrivia
La sicurezza stradale a Serravalle viaggia con gli “sms per la vita” degli studenti

SERRAVALLE SCRIVIA – I grandi messaggi non richiedono molte parole. Per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale bastano per la precisione 76 caratteri. Tanto dovrà essere lungo “l’sms per la vita” che gli studenti delle scuole secondarie di primo grado sono stati chiamati creare nell’ambito del progetto lanciato dalla Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Martiri della Benedicta”. I ragazzi, in gruppi di massimo quattro studenti, potranno dare spazio alla loro creatività per ricordare l’importanza di comportamenti corretti in sella a biciclette o moto per tutelare la sicurezza anche dei pedoni. L’sms di 4 righe, ciascuna della lunghezza massima di 19 caratteri, spazi compresi, dovrà essere pronto entro il 31 gennaio 2017. I messaggi più creativi ed efficaci verranno poi proiettati sui pannelli a messaggio variabile posti lungo le strade del Comune di Serravalle Scrivia e pubblicati sui giornali locali.
I risultati della selezione saranno inoltre pubblicati tra le news del sito www.comune.serravalle-scrivia.al.it.

Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria dell’Istituto Comprensivo “Martiri della Benedicta” di Serravalle ( tel. 0143/65332)

sms_serravalle

Condividi