Autore Redazione
sabato
11 Febbraio 2017
17:18
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ferito a bastonate il parroco di Rivalta Bormida

I Carabinieri hanno arrestato per tentato omicidio un 34enne. Ancora da chiarire le cause dell'aggressione
Ferito a bastonate il parroco di Rivalta Bormida
RIVALTA BORMIDA –  I Carabinieri di Rivalta Bormida e del NOR di Acqui Terme hanno arrestato, con l’accusa di tentato omicidio, Massimo Giuliano, 34enne pregiudicato. L’uomo è accusato di aver tentato di uccidere il Parroco di Rivalta Bormida, Don Roberto Feletto, per cause ancora da chiarire.
I militari, allertati da alcuni vicini del parroco che avevano sentito delle urla provenire dalla canonica, hanno trovato Giuliano nel giardino che fingeva di curare le piante. L’uomo però aveva delle macchie di sangue sulle scarpe e sui vestiti. Entrati quindi nella
canonica, i carabinieri hanno trovato il sacerdote a terra in una pozza di sangue, il quale, prima di svenire, è riuscito a dire ai Carabinieri il nome dell’aggressore e l’arma da lui utilizzata, cioè il manico di legno di un’accetta. Il parroco, ferito alla testa e al volto ha subito un forte trauma cranico. Sul collo erano evidenti anche segni di strangolamento. Don Roberto è stato portato all’ospedale di Acqui.
Ancora ignoto il movente, per il quale si dovrà attendere la testimonianza del parroco, appena in grado di rispondere alle domande degli inquirenti. Giuliano è stato tratto in arresto per tentato omicidio e condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria.
Condividi