Autore Redazione
mercoledì
24 Maggio 2017
01:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il gusto amaro del “Matrimonio a prima vista”. Stefano: Rifarei tutto

L'alessandrino Stefano Soban ha partecipato al programma "Matrimonio a prima vista" e ha sposato al buio Wilma. I due si sono separati due mesi dopo.
Il gusto amaro del “Matrimonio a prima vista”. Stefano: Rifarei tutto

ALESSANDRIA – Ci vuole molto coraggio a sposarsi al buio, e anche una buona dose di incoscienza, ma ad Alessandria Stefano Soban ha avuto entrambi. Il gelataio alessandrino è stato uno dei personaggi più seguiti della trasmissione “Matrimonio a prima vista“, il programma che per il secondo anno ha messo le fedi a persone che non si erano mai viste prima. Il format parte dal vero e proprio matrimonio al buio di tre coppie di perfetti di sconosciuti associati sulla base di test caratteriali e analisi di stili di vita, gusti e preferenze dei due partner. Una sorta di esperimento sociale cui, tra gli altri, ha preso parte proprio Stefano. A fianco a lui Wilma, 38enne di Abbiategrasso, dal carattere forte e ingombrante.

Le differenti personalità hanno subito creato scintille, dividendo i telespettatori, propensi ad appoggiare la spropositata gentilezza dell’alessandrino, spesso schiacciato dalle provocazioni della partner lombarda. Il loro matrimonio è durato circa due mesi, poi si sono separati, come emerso nell’ultima puntata di giovedì scorso. A parte i giorni iniziali il rapporto tra i due è stato subito difficile, prima il viaggio di nozze in montagna, causa di un attacco di panico in Wilma, poi una convivenza complicata per due caratteri diametralmente opposti.

Wilma avrebbe voluto al suo fianco una persona con maggiore polso e non sempre accomodante e gentile come ha dimostrato di essere, invece, l’alessandrino. Il garbo e la inossidabile comprensione di Stefano hanno diviso i telespettatori ma in molti hanno parteggiato per lui, tra cui anche la blogger Selvaggia Lucarelli, stregata dal programma e soprattutto dall’infinita pazienza di Soban.

“Nonostante tutto il giorno del matrimonio è stato il più bello della mia vita”.
(Stefano Soban)

Facile prevedere l’epilogo della storia nonostante la sorpresa al termine del primo mese, quando Stefano e Wilma hanno dichiarato di voler rimanere insieme. Un tentativo infruttuoso perché, nel bilancio finale davanti alle telecamere, sei mesi dopo, i due hanno svelato di essersi separati (spese pagate da Sky ndr). Un fugace incontro in tv non ha cambiato le cose. Il timido Stefano si è chiuso alle prime rigidità manifestate da Wilma e così, in una manciata di secondi, le strade dei due si sono divise di nuovo, e per sempre. Di sicuro però la loro storia è stata la più appassionante. Soban ora è tornato scapolo, segnato da un’esperienza che rifarebbe e che gli ha regalato “il giorno più bello” della sua vita, quello del matrimonio. Ora però attende di conoscere l’amore vero e chissà che questa ribalta non gli regali quanto ha cercato davanti alle telecamere. Guardate la video intervista per scoprire come è stata questa esperienza.

Condividi