Autore Redazione
lunedì
5 Giugno 2017
16:51
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Festa privata rumore per tutti: controlli e sanzioni all’Ippodromo

Il baccano ha infastidito molti novesi che hanno chiamato i Carabinieri. Numersoe le sanzioni.
Festa privata rumore per tutti: controlli e sanzioni all’Ippodromo

NOVI LIGURE – Una festa privata decisamente chiassosa, ha costretto i Carabinieri di Novi Ligure agli straordinari. Nella notte della festa della Repubblica i militari hanno ricevuto numerose telefonate di cittadini, infastiditi dai rumori provenienti dall’ippodromo “Romanengo”. A causare il baccano la presenza imponente di diverse persone a un evento che, per il ‘passaparola, ha coinvolto molte persone.

Fino al mattino successivo infatti i Carabinieri hanno effettuato servizi di vigilanza e controlli su strada per monitorare la situazione, un lavoro che ha portato a identificare venticinque cittadini sudamericani e a comminare tre denunce per guida sotto l’influenza di alcool e ricettazione.

Nei guai è finito un giovane di 24 anni, alla guida di un veicolo insieme ad altri amici. Il ragazzo ha tentato di sfuggire alle sanzioni cambiando di posto e, una volta scoperto, ha rifiutato l’accertamento con etilometro sfoggiando un atteggiamento minaccioso nei confronti dei Carabinieri. Per queste ragioni è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per minaccia, resistenza e oltraggio. Un altro cittadino sudamericano dovrà invece sborsare 890 euro per aver viaggiato insieme ad altri due connazionali su un motorino risultato rubato il giorno precedente a un cittadino sudamericano.
Un ventiseienne ecuadoriano è stato fermato alla guida del proprio mezzo, e denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre un connazionale di 50 anni, anche lui positivo all’alcoltest è stato segnalato alla Prefettura di Alessandria.

Sono in corso degli accertamenti per verificare se gli organizzatori della festa privata all’Ippodromo fossero in possesso delle autorizzazioni previste, soprattutto per l’utilizzo della musica ad alto volume.

Condividi