Autore Redazione
venerdì
23 Giugno 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Palazzo Rosso accelera per riaprire la piscina a metà luglio

I lavori per ripristinare gli impianti e rimettere in funzione la vasca in lungo Tanaro ad Alessandria sono già stati affidati
Palazzo Rosso accelera per riaprire la piscina a metà luglio

ALESSANDRIA – Potrebbe riaprire a metà luglio la piscina scoperta di Alessandria in Lungo Tanaro. Con un atto di indirizzo approvato negli ultimi giorni la Giunta di Alessandria ha provato a imprimere un’accelerata all’iter per sistemare la struttura  e trovare un soggetto disponibile a gestirla fino alla fine della prossima estate.

I lavori per ripristinare gli impianti e rimettere in funzione la vasca sono già stati affidati. Il Dirigente della Direzione Politiche Economiche di Palazzo Rosso, Marco Neri, ha infatti individuato una ditta con sede a Torino, la AF Piscine, che in questi giorni inizierà gli interventi, del valore di circa 40 mila euro. Parallelamente, così come previsto nell’atto della Giunta, l’ingegnere di Palazzo Rosso sta per formalizzare anche l’affidamento della gestione della piscina fino a settembre 2018. A occuparsi dell’impianto fino alla fine della prossima estate dovrebbe essere una società temporanea d’impresa tra la ditta che si occuperà dei lavori e due soggetti del territorio che già gestiscono piscine nell’alessandrino. Mesi di gestione “temporanea” fino a settembre 2018 che saranno anche utili agli uffici di Palazzo Rosso per predisporre un nuovo bando di gara per il diritto di superficie della piscina, dopo quello andato deserto nelle passate settimane.

Condividi