Autore Redazione
martedì
11 Luglio 2017
15:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alberi caduti e strade allagate per il violento temporale

Ad Alessandria un alberto si è abbattuto sull'istituto Nervi Fermi, in via Lumelli. In via Pellico un'altra pianta caduta ha danneggiato un'auto in sosta. A Valmadonna l'acqua è tracimata sulla strada.
Alberi caduti e strade allagate per il violento temporale

AGGIORNAMENTO ORE 21.05: Sono in totale 26 gli interventi effettuati questo martedì dai Vigili del Fuoco di Alessandria e delle altre sedi della provincia, legati in particolare al maltempo: alberi sulle sedi stradali, pali delle linee telefoniche pericolanti, verifiche sulle condizioni degli alberi vicino alle strade e qualche canale di gronda divelto come anche un comignolo in Alessandria.

Inoltre un fabbricato a Ovada, in via Roma, è stato sgomberato dopo il parziale crollo di un solaio in legno e alcune crepe sui muri portanti.

I Vigili del Fuoco di Novi Ligure sono intervenuti alla stazione ferroviaria di Arquata Scrivia per il principio d’ incendio di un carro ferroviario che non trasportava merci pericolose fermo al sesto binario. Le operazioni sono ancora in corso.

AGGIORNAMENTO ORE 18.40: alcune immagini di via Quattremola, a Valmadonna.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30: i Vigili del Fuoco di Alessandria sono intervenuti anche in via Firenze per rimuovere delle lamiere pericolanti e in via Quattremola, a Valmadonna, per delle antenne pericolanti.

AGGIORNAMENTO ORE 17: il temporale di questo pomeriggio ha sferzato anche Valenza e anche nella città dell’oro non sono mancati i disagi, con tante strade allagate e case senza più corrente elettrica. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.25: Come ha confermato la Protezione Civile di Alessandria il temporale di questo martedì pomeriggio ha provocato alcuni allagamenti sulla strada provinciale 78 tra Bassignana e Valenza. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 60/70kmh al suolo.

Ad Alessandria alcuni calcinacci sono caduti dai palazzi in zona Spalto Rovereto. L’area è stata transennata. Foto in basso tratta dalla pagina Facebook della Protezione Civile di Alessandria.

AGGIORNAMENTO ORE 16.20:

Come si vede nella foto a fianco dei Reporter Digitali Volontari un albero è caduto sulla strada provinciale 80, poco dopo Rivarone. Sul posto la Protezione Civile di Bassignana.

ALESSANDRIA – Un improvviso e violento temporale si è abbattuto ad Alessandria poco dopo le 14.30. La pioggia e il vento hanno abbattuto alcuni alberi, sia in via Lumelli (foto in alto del nostro ascoltatore Luigi Paletta) che in via Pellico (foto del nostro ascoltatore Agostino). In via Lumelli l’albero è caduto sul muro dell’istituto Nervi-Fermi. In questo ultimo caso la pianta ha danneggiato un’auto in sosta. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani. Entrambe le strade sono state chiuse al traffico per permettere agli operai del Comune di Alessandria di tagliare entrambe le piante.

Problemi anche a Valmadonna. Poco dopo l’ingresso nella frazione un albero è caduto e parte del tronco ha invaso la carreggiata. All’incrocio con via Manza, inoltre, l’acqua è tracimata dai fossi e si è riversata sulla strada (foto in basso della nostra ascoltatrice Annalisa).

Condividi