Autore Redazione
mercoledì
19 Luglio 2017
13:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Drammatica mattinata lungo le strade della provincia. Due incidenti mortali

Un uomo di 46 anni di Alessandria e una donna di 80 anni di Casalcermelli hanno perso la vita in due diversi incidenti che si sono verificati questo mercoledì a San Michele e lungo la provinciale all'altezza di Casalcermelli
Drammatica mattinata lungo le strade della provincia. Due incidenti mortali

AGGIORNAMENTO –  Sono deceduti entrambi sul colpo i due automobilisti coinvolti negli incidenti stradali che si sono verificati questo mercoledì mattina a San Michele e lungo la strada provinciale all’altezza di Casalcermelli. I medici del 118 non hanno potuto fare nulla per salvare Maria Pia Zanini, la donna di 80 anni di Casalcermelli al volante della Fiat Panda centrata, intorno alle 11.20, da un’altra Panda lungo la provinciale 185. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della stazione del Cristo e dei colleghi di Castellazzo, un automobilista di 22 anni di San Cristoforo (L.D.B.) diretto a Casalcermelli ha invaso la corsia opposta, impattando frontalmente con la vettura guidata dalla donna di 80 anni. Nonostante il tempestivo intervento anche dei Vigili del Fuoco, il 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana e soccorrere poi l’altro automobilista, rimasto ferito in maniera non grave e trasportato all’ospedale di Alessandria.

Neppure quattro ore prima era stato inutile ogni tentativo di rianimare anche Michele Colbertaldo, l’automobilista di 46 anni di Alessandria coinvolto in un altro drammatico incidente a San Michele. Un violento impatto frontale con un mezzo pesante che intorno alle 7.40 del mattino procedeva verso Alessandria, in direzione opposta rispetto alla Renault Clio grigia dell’automobilista di 46 anni. L’esatta dinamica dell’accaduto è al vaglio della Polizia Stradale di Alessandria e Valenza, mercoledì mattina subito intervenuta sul luogo dell’incidente insieme ai Vigili del Fuoco e alle ambulanze del 118.

Di seguito la foto dell’incidente a Casalcermelli del nostro ascoltatore Carlo.

 

SAN MICHELE/CASTELLAZZO – Mattinata drammatica lungo le strade della provincia di Alessandria. Due automobilisti hanno perso la vita in due diversi incidenti che si sono verificati a distanza di poche ore.

Purtroppo non è sopravvissuto allo scontro frontale con un mezzo pesante avvenuto a San Michele l’automobilista Michele Colbertaldo. L’uomo di 46 anni, originario della provincia di Treviso e residente ad Alessandria, alle 7.40 era alla guida della Renault Clio grigia diretta verso Casale che ha impattato con il mezzo pesante che procedeva in direzione opposta, finendo poi nel fosso a bordo della strada che costeggia il carcere di San Michele. Estratto dall’auto dai Vigili del Fuoco, l’automobilista è apparso subito in condizioni disperate e a nulla sono valsi i tentativi dei medici del 118 di rianimarlo. Sotto shock ma illeso il conducente del mezzo pesante. Ancora al vaglio della Polizia Stradale di Alessandria l’esatta dinamica dell’incidente mortale a San Michele (foto di copertina).

 

Una tragedia cui purtroppo ne è seguita un’altra a distanza di poche ore lungo la strada provinciale 185, all’altezza di Castellazzo. Un nuovo scontro frontale, in questo caso tra due vetture, avvenuto intorno alle 11.20 e risultato fatale per uno dei due automobilisti, in base alle prime informazioni raccolte una donna. Ferita in maniera non grave la persona a bordo dell’altra vettura, trasportata poi all’ospedale di Alessandria dai medici del 118, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri, ancora impegnati nei rilievi di questo secondo drammatico incidente.

 

Condividi