Autore Redazione
sabato
22 Luglio 2017
08:56
Condividi
Cronaca

Schianto contro una pianta: tre morti e un ferito grave a Pontecurone

L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte, sulla strada provinciale 93.
Schianto contro una pianta: tre morti e un ferito grave a Pontecurone

AGGIORNAMENTO ORE 16: Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Pontecurone e della Compagnia di Tortona per risalire all’identità delle tre persone decedute poco dopo mezzanotte in un drammatico incidente lungo la strada provinciale tra Pontecurone e Valenza: un violentissimo schianto contro un albero lungo la corsia opposta rispetto a quella di marcia della Opel Meriva con a bordo i tre cittadini marocchini, deceduti nell’impatto e un quarto connazionale, estratto vivo dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e dal 118, ma in gravissime condizioni. Sottoposto a delicati interventi chirurgici, il cittadino marocchino di 35 anni, sembra residente a Broni, è ancora in prognosi riservata all’ospedale di Alessandria. Sono state portate all’obitorio di Tortona, invece, le salme delle tre vittime, dai primi accertamenti un cittadino marocchino di 26 anni domiciliato a Binasco e due connazionali di 34 e 35, sembra senza fissa dimora.

AGGIORNAMENTO ORE 10.25: almeno due dei tre uomini deceduti questa notte a Pontecurone, sulla strada provinciale 93 verso Castelnuovo Scrivia, erano di origine marocchina: uno, di 26 anni, era residente a Binasco, un’altro, di 34 anni, senza fissa dimora. La terza vittima, di circa 30/35 anni, non è stata ancora identificata. Il conducente della Opel Meriva, anche lui di nazionalità marocchina, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Alessandria. Si tratta di un 35enne, residente a Broni.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente: l’auto è uscita fuori strada e ha sbattuto a forte velocità contro un albero, sulla fiancata sinistra. Il veicolo è stato sbalzato sulla parte opposta della carreggiata.

PONTECURONE – Drammatico incidente questa notte a Pontecurone, sulla strada provinciale 93. Poco dopo la mezzanotte un’auto con a bordo quattro persone è uscita di strada e si è schiantata contro una pianta. L’impatto è stato fatale per tre dei quattro uomini a bordo del veicolo. Immediato l’intervento degli addetti del 118 e dei Vigili del Fuoco di Tortona. Per i tre uomini, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Resta in gravi condizioni il quarto passeggero, trasportato d’urgenza all’ospedale di Alessandria.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Pontecurone, al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Per il momento non è ancora stato possibile risalire all’identità dei quattro uomini, probabilmente di nazionalità straniera.

Nella foto in copertina il punto del drammatico incidente.

Condividi