7 Novembre 2018
16:02
Alessandria Zannaspitello’s + Presentazione del libro “Oltre i Nirvana”
Al Bike Bar & Bikers Alessandria una serata di musica e parole dedicata al grunge rock con Zannaspitello’s e la presentazione del libro “Oltre i Nirvana”.
Gli Zannaspitello’s ( Stefano Zannini, Tiziano Spigno e Gianluca Piscitello) sono un trio acustico alessandrino con le radici ben salde a Seattle. Il grunge come obiettivo. Due voci e una chitarra per un concerto indimenticabile.
Prima del concerto ci sarà la presentazione del libro “Oltre i Nirvana – Sub Pop Records, storia di una casa discografica dal 1988 sull’orlo della bancarotta” (Edizioni del Gattaccio). Il libro racconta la storia della Sub Pop Records, etichetta indipendente di Seattle, nota per aver sdoganato i Nirvana e il cosiddetto genere grunge, l’ultima grande rivoluzione rock che spopolò fino alla metà degli anni Novanta. L’autrice è Valeria Sgarella. Giornalista professionista dal 2000, con alle spalle esperienze lavorative presso MTV, Rockit, Il Mucchio, Donna Moderna, Humans Vs. Robots e più di vent’anni trascorsi nel mondo della radiofonia italiana come speaker, autrice e curatrice di programmi. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro: Andy Wood, l’inventore del grunge (Area 51 Edizioni / Ledizioni).
Apertura locale per cena H. 19:30
Inizio Live H. 21:30
Ingresso libero – Consumazione facoltativa
Via Bellini, 40/a – Alessandria