Autore Redazione
lunedì
17 Luglio 2017
17:17
Condividi

Corale Novese

Corale Novese

Anche quest’anno la rassegna “In Novi d’estate” propone nel suo ricco cartellone di eventi il Concerto estivo della Corale Novese che si terrà mercoledì 19 luglio alle ore 21,00 presso il chiostro della Biblioteca Civica.  La Corale Novese, diretta dal Maestro Chris Iuliano, torna a esibirsi dopo il gratificante risultato ottenuto al XII Concorso Regionale di Canto Corale indetto dall’Associazione Cori Piemontesi a Viù ( TO) il 21 Maggio scorso: partecipazione che le ha valso il terzo premio e il premio speciale ACP per l’ esecuzione di “Priere” di C. Margutti.
Per questo appuntamento estivo la Corale si presenta con un programma variegato, che ben si sposa alla location raccolta e suggestiva, ma nello stesso tempo vivace e leggero adatto all’occasione.
Spaziando da brani tipici della cultura popolare a pezzi appartenenti alla musica leggera italiana, senza dimenticare altri generi musicali, il Maestro Iuliano dirige un mix di voci e li fonde in un sound emozionante per la delicatezza delle sue armonie ma anche dinamico e vitale grazie ad arrangiamenti in chiave moderna. Una scelta di repertorio che vuole evidenziare l’intento del coro a proseguire nel suo lavoro di crescita vocale, e non solo, finalizzato a superare i limiti del dilettantistico.

Condividi