Autore Redazione
venerdì
25 Marzo 2016
14:31
Condividi

Jazz Festival Città Di Mortara 2016 – Nova Saxophone Quartet & Rhythm Section Con Vox Ensemble – Special Vocal Walter Ricci

Il Nova Saxophone Quartet (Wally Allifranchini – sax/flauto, Walter Calafiore – sax, Claudio Guida – sax/flauto, Tommaso Uncini – sax/clarinetto) insieme a Max Tempia (piano/tastiere), Attilio Zanchi (contrabbasso), Tommaso Bradascio (batteria) e il Vox Ensemble (formato dalle cantanti Caterina Comeglio, Marica Sottile, Giorgia Allifranchini) propone un repertorio che spazia dal jazz al soul, dalla musica brasiliana alle canzoni napoletane di ieri e di oggi.

Il Nova Saxophone Quartet & Rhythm Section, nuovo progetto nato nel novarese, dà una nuova veste ai tradizionali quartetti di sax utilizzando anche due flauti e un clarinetto. Insieme ad una sezione ritmica di grande spessore spazia tra la musica brasiliana, il pop e il jazz, utilizzando anche i suoni di tastiere elettroniche.

Il Vox Ensemble è formato da tre giovani voci femminili molto diverse tra loro: Caterina Comeglio, figlia d’arte e jazzsinger, Marica Sottile, dalla voce limpida e cristallina, e Giorgia Allifranchini, cantante soul dalla voce potente.

Walter Ricci è la nuova promessa del vocalese-crooner italiano. Napoletano, non dimentica la sua terra di origine e, tra una jazz ballade e uno swing, reinterpreta in chiave jazzistica alcuni standard napoletani.

Condividi