Autore Redazione
martedì
11 Dicembre 2018
16:13
Condividi

Laioung – The Class

Laioung – The Class

ALESSANDRIA – Sabato 15 dicembre alla discoteca “The Class“, in via Cilea ad Alessandria, arriverà Laioung, uno dei rapper più famosi al momento in Italia. Terrà un vero e proprio concerto in collaborazione con Beat Nation Hip Hop Reggaeton.

Nato a Bruxelles da padre italiano e madre londinese di origine sierraleonese, all’età di sette anni, a causa di problemi familiari, si trasferisce in Italia, a Ostuni, città originaria del padre, per vivere dai nonni fino all’età di 13 anni. Lo pseudonimo “Laïoung” deriva dall’unione delle parole “lion” (in italiano “leone”) e “young” (in italiano “giovane”) che stanno a indicare sia la sua origine sierraleonese, sia il suo spirito giovane e libero. Laioung si definisce un “nomade”: nel corso della sua infanzia e della sua adolescenza, infatti, ha spesso cambiato casa tra Belgio, Italia (Palermo), Francia e Regno Unito, senza mai avere una fissa dimora. Negli ultimi anni ha viaggiato e lavorato molto anche tra Canada e Stati Uniti d’America crescendo, maturando e arricchendosi molto a livello musicale.

Pur vivendo per la maggior parte del tempo all’estero, Laïoung è tornato spesso nel corso degli anni in Italia, conoscendo molte persone all’interno dell’ambito musicale italiano, come il produttore Nebbïa e il gruppo di amici formato da Momoney, Isi Noice e Hichy Bangz, con cui, nel 2012, ha fondato l’etichetta discografica The RRR Mob.

Sabato 15 dicembre sarà al The Class. Il locale aprirà alle 23.30 mentre il concerto inizierà all’1. Prezzi  16 euro totali (13 euro biglietto intero+3 di prevendita). Senza prevendita 18 €.

Condividi