Autore Redazione
giovedì
13 Dicembre 2018
13:25
Condividi

Rebora Festival – Joy Singer Choir

Rebora Festival – Joy Singer Choir

OVADA – Prosegue il Rebora Festival ad Ovada a cura dell’ l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Civica Scuola di Musica “Antonio Rebora” e l’omonima Associazione Musicale.

Il Festival ha già portano in diversi luoghi della città, quattro appuntamenti dedicati a diversi generi musicali. Questa sera sarà la volta del quinto appuntamento, dedicato al genere Gospel con i “Joy Singers Choir” che si esibiranno in concerto al teatro Splendor alle 21.

Il JSC, di Formazione corale d’ispirazione Gospel,  è sempre teso ad esplorare nuove dimensioni di espressione ed a raggiungere maggiore maturità e qualità interpretativa, per rendere sempre più efficaci, coinvolgenti ed emozionanti le occasioni di incontro con chi ama questo genere musicale o con chi, per la prima volta, si trovasse ad ascoltarlo.
Tramite il costante studio e approfondimento della vocalità e delle sonorità tipicamente “black” del gospel e degli stili musicali afro-americani, il Joy Singers Choir persegue l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibile, in particolar modo i giovani, all’ascolto di generi certamente “non convenzionali” per la nostra cultura musicale, diffondendone la conoscenza e promuovendone la comprensione, non mancando di sottolinearne i contenuti spirituali e umani.
Nel corso della serata è prevista la consegna dell’Ancora d’argento. Ingresso gratuito.

 

Condividi