Autore Redazione
venerdì
7 Dicembre 2018
12:43
Condividi

Books&Blues: Musica in Biblioteca per Natale

Books&Blues: Musica in Biblioteca per Natale

CASALE MONFERRATO – Anche quest’anno la Biblioteca vuole scambiare gli auguri con i propri utenti e con quanti vorranno ascoltare buona musica e qualche brano letterario. L’occasione sarà un’edizione natalizia di Books&Blues, la rassegna di musica e libri ideata e diretta da Paolo Bonfanti, che da anni anima il panorama culturale della città con la sua tipica intersezione tra generi e forme di divulgazione culturale, e che da quest’anno collabora con gli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato e con la Biblioteca Civica “Giovanni Canna” (sono già in calendario due altre iniziative nei primi mesi del 2019).

L’appuntamento è per le ore 21 di sabato 15 dicembre alla Biblioteca Civica, via Corte d’Appello 12, Casale Monferrato con lo spettacolo “Christmas in the Library/Natale in Biblioteca – letture e canzoni” con Federico Sirianni.

Sirianni, cantautore genovese premiato dal Club Tenco per la manifestazione Musica contro le mafie, è appassionato di musica natalizia “internazionale” e nel periodo natalizio porta in giro per l’Italia un vero e proprio “Concerto di Natale” con canzoni originali e brani tradizionali sul tema. Anche quest’anno saranno con noi gli attori del Collettivo Teatrale che proporranno brani letterari dedicati ai libri e ai lettori.

L’ingresso è libero e gratuito. Nel corso della serata, sotto gli alberi di Natale realizzati dalle bibliotecarie e dai bibliotecari, sarà possibile anche trovare una piccola selezione di libri del Bookasalecrossing in libero scambio. Il tutto, vista l’occasione, sarà accompagnato da un brindisi, da qualche krumiro e da una fetta di panettone.

Federico Sirianni, cantautore genovese adottato da Torino in età adulta, è stato giovanissimo ospite al Premio Tenco; ha poi vinto il Premio della Critica al Festival Musicultura, il Premio Bindi e il Premio Lunezia Doc. Ha pubblicato quattro dischi, l’ultimo dei quali, “Il Santo” è stato premiato dal Club Tenco per la manifestazione Musica contro le mafie.

Condividi