Autore Redazione
mercoledì
5 Dicembre 2018
15:29
Condividi

“Un Canto di Natale” di Charles Dickens

“Un Canto di Natale” di Charles Dickens

TORTONA – Domenica 16 dicembre 2018, alle  21:00, al Teatro Civico di Tortona, il Rotary Club Tortona ha programmato lo spettacolo”Un Canto di Natale” di Charles Dickens con l’attore Luca Mauceri.

Un testo meraviglioso scritto a metà del 1800. Una grande capacità narrativa di Charles Dickens che descrive personaggi e ambienti con una leggerezza ed una grandezza uniche. Londra, le sue strade, il Natale, i poveri sono al centro di questo racconto. Grande attenzione è dedicata all’aspetto sociale, con uno sguardo compenetrato nella povertà e nel bisogno dei più deboli. Il Natale può essere l’occasione per guardarsi intorno con rinnovato slancio, può essere l’inizio di un cammino verso gli altri e non solo una corsa smodata all’acquisto di regali o alla consumazione di abbondanti cene.
Questo spettacolo nasce come una grande fiaba raccontata da un solo attore con l’aiuto di video immagini animate che aiutano lo spettatore ad entrare nei vari ambienti. L’attore interpreta tutti i personaggi, cambia le voci, le posture del corpo…diventa vecchio, bambino, donna, fantasma entrando e uscendo dalle proiezioni. La musica arricchisce la scena e ci permette di viaggiare insieme per un’ora alla scoperta dei ricordi, dei sogni, delle speranze. Un testo forte e intenso, con momenti commoventi ed ironici, un classico di tutti i tempi da leggere e ascoltare…non solo a Natale!

Il ricavato dello spettacolo sarà interamente utilizzato per sostenere il service contro il bullismo, destinato alle scuole, che vede coinvolti il Rotary Club di Tortona e altri 4 Club del Sud-est Piemonte aderenti al service.

Il costo del biglietto è di 15,00 Euro ed i biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro(dal martedì al venerdì – dalle ore 16 alle ore 19) in via Ammiraglio Mirabello, 3.

Condividi